S I A

L'Associazione al 60° Salone Nautico di Genova

Dal 1 al 6 ottobre si e’ svolto a Genova il 60° Salone Nautico, il primo in Europa dopo la pandemia. Un evento internazionale di grandissimo rilievo in cui AIS Delegazione Genova ha voluto essere presente, con Enoteca Regionale, per far conoscere agli oltre 70.000 visitatori le eccellenze vitivinicole della Liguria.

I  sommelier AIS durante tutte le sei giornate hanno presentato i vini del nostro territorio in due Aree all’interno del 1 piano : la Lounge Presidenziale (destinata agli eventi pubblici) e “The Ocean Race”, particolarmente frequentata dagli espositori e dai numerosi appassionati del mondo della nautica.

Marina Bellandi, responsabile dei servizi e occhio vigile di tutta l’organizzazione, non nasconde la sua soddisfazione:

“Sono state giornate impegnative e un ringraziamento speciale va ai colleghi che non si sono risparmiati. Abbiamo fatto conoscere i vini liguri, molti ci hanno chiesto approfondimenti e noi siamo stati felici di spiegare zone e metodi di produzione. Il maggior successo lo hanno riscosso il vermentino nella versione spumantizzata e la bianchetta, che ha sorpreso i palati di tutti”. “E poi” conclude sorridendo “anche le nostre belle divise di servizio hanno affascinato i visitatori”.

Se il sommelier AIS e’ anche un promotore della cultura del vino, al Salone Nautico Internazionale di Genova ne e’ stato indiscusso ambasciatore.

 

CONTENUTI CORRELATI

Genova

sold out

concluso

Degustazione solidale di vini liguri

03 febbraio 2023 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

Prescinseua - La cagliata ligure

11 maggio 2021 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

STOKKE E BACCALA’: curiosità, ricette e abbinamenti

11 maggio 2021 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

L'oro verde - La storia

17 aprile 2021 / ore posti disponibili




© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits