S I A

Benvenuta Estate - La cena al Sys

Una splendida notte di luna, il mare, le chiacchiere fra amici intorno a un tavolo con qualche buon calice di vino. Questi i principali ingredienti della serata durante la quale la Delegazione AIS di Genova ha salutato l’ estate.  Un appuntamento che e’ ormai divenuto una attesa consuetudine prima della pausa di agosto,  informale e cordiale come e’ nello spirito della nostra Associazione.

Anche quest’anno ci siamo ritrovati sulla spiaggia del SYS, per una cena e un “dopocena disco” grazie alla  regìa di Marco Quaini.    

I vini della DOC Kalterersee nelle varie tipologie,   hanno accompagnato un ricco menu di mare e di terra, e come sempre vecchi e nuovi soci hanno condiviso brindisi, risate, racconti e anche approfondimenti sul vino e sugli abbinamenti, animando  l’intero locale.

Un’occasione per stare insieme, ma anche per fare il bilancio di un anno di lavoro.

Ed e’ per questo che, con un po di commozione , subito prima del taglio della grande, eccellente e pirotecnica  torta “AIS” la nostra Delegata Livia Merlo  ha preso la parola.

 Ha ringraziato chi l’ha accompagnata e le ha dato una mano in questo primo anno di  mandato, e poi tutti  i Soci.

 I nostri grandi e meravigliosi Soci AIS che sono sempre presenti, non solo partecipando agli eventi , ma anche dimostrando un spirito di collaborazione davvero straordinario! Le  mail di suggerimenti, proposte , consigli e anche critiche sono quasi quotidiane e le difficolta’ nell’ avvio della nuova forma di pagamento on line sono spesso state superate con una risata, una telefonata, una battuta.

Livia ha ringraziato i colleghi del Consiglio di Delegazione,  e il suo amico ex Delegato Antonio Del Giacco, che le ha passato il testimone, ma non risparmia, quando serve, sostegno e disponibilita’.     

 Livia ha anche anticipato alcuni  degli eventi  gia’ in programma per il prossimo autunno…che già subito dopo agosto, diventeranno realtà!

Di particolare rilevanza, il nuovo corso per Sommelier dell’Olio che prendera’ il via Il 12 Novembre p.v. a Genova, per il momento unica sede regionale, e affrontera’ per la prima volta la tematica dell’abbinamento  “olio cibo”,  un tema come si può facilmente immaginare, di grandissima valenza didattica.

Un lungo e meritato applauso a Livia, tanti brindisi  e un corale arrivederci,  hanno accompagnato la chiusura di   una bellissima serata.

 

 

 

CONTENUTI CORRELATI

Genova

sold out

concluso

Degustazione solidale di vini liguri

03 febbraio 2023 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

Prescinseua - La cagliata ligure

11 maggio 2021 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

STOKKE E BACCALA’: curiosità, ricette e abbinamenti

11 maggio 2021 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

L'oro verde - La storia

17 aprile 2021 / ore posti disponibili




© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits