S I A

I nuovi Sommelier

Una nuova classe di Sommelier per la nostra Delegazione di Genova ha ricevuto, presso l'azienda Berlucchi, il riconoscimento per aver concluso con successo un percorso impegnativo, dal quale comincerà una bellissima avventura nel mondo del vino.

Si perché diventare Sommelier non vuol dire essere arrivati, bensì, cominciare da un nuovo punto di partenza. La voglia di imparare e la profonda curiosità che abbiamo provato tutti il primo giorno di corso, vengono  trasformati in strumenti per capire, comunicare e valutare, i colori, i profumi e i gusti di un territorio.

Nelle nostre lezioni si affronta ogni sfaccettatura del vino, da quella sensoriale legata alla tecnica di degustazione fino a quella caratteriale di un Sommelier premiando la passione, l'umiltà e l'intraprendenza.   Il calice di vino è simbolo di tradizioni e storia, quindi il Sommelier diventa una figura importantissima che fa da ponte tra il produttore e il consumatore,  conscio che dietro ad un calice degustato c'è sempre il lavoro e il sacrificio di molte persone. La formazione diventa così fondamentale per saper raccontare il vino con la massima professionalità e rispetto.

 

CONTENUTI CORRELATI

Genova

sold out

concluso

Degustazione solidale di vini liguri

03 febbraio 2023 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

Prescinseua - La cagliata ligure

11 maggio 2021 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

STOKKE E BACCALA’: curiosità, ricette e abbinamenti

11 maggio 2021 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

L'oro verde - La storia

17 aprile 2021 / ore posti disponibili




© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits