S I A

La mostra di Claude Monet con i Sommelier Ais

Nella splendida cornice del castello dei Doria di Dolceacqua, lunedì 30 aprile 2019 è stata inaugurata la mostra di Claude Monet in presenza di sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco, ospite d’ onore, e di oltre trecento persone tra cui importanti esponenti politici, come il Presidente della regione Liguria Giovanni Toti, i sindaci delle città coinvolte nell’organizzazione della mostra Dolceacqua e Bordighera, e parecchie personalità del mondo della politica e dello Spettacolo.
Un incontro che suggella ancor di più i rapporti di amicizia tra il Principato di Monaco ed il Paese dei Doria, e dove qualche anno fa sua Altezza il Principe Alberto II di Monaco ha ricevuto la carica di Sommelier Onorario A.I.S. Suggellata dalla consegna del tastevin d' argento.
Le due opere di Claude Monet esposte a Dolceacqua riguardano la veduta del castello dei Doria messa a disposizione dal Museo Marmottan di Parigi, ed uno scorcio di Roquebrune, ceduta in prestito per l' occasione da sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco.
L’ evento si è concluso con un buffet e un calice di Prosecco servito dalla squadra servizi A.I.S. Delegazione di Imperia capitanata dal Capo Servizi provinciale Alessandro Gasloni coadiuvato da Brigida Bosio e Marco Zucchetto.
Il grande orgoglio di AIS Liguria tutta fa sicuramente il paio con l’eccezionale portata della mostra: tre le opere in esposizione dislocate tra i paesi di Bordighera e Dolceacqua, mete vacanziere del grande impressionista francese che in più di un’occasione citó la straordinaria luce del Ponente.

CONTENUTI CORRELATI

Imperia

sold out

concluso

Barbagiuai…salati o dolci!?

11 maggio 2021 / ore posti disponibili
Imperia

sold out

concluso

La verticale di Barbaresco

04 dicembre 2019 / ore posti disponibili
Imperia

sold out

concluso

Degustazione Vini Abbazia di Novacella

04 aprile 2019 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

Ab ovo usque ad mala- A cena con gli Antichi Romani

13 maggio 2019 / ore posti disponibili




© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits