Buon Anno dalla Delegazione del Tigullio

AIS TIGULLIO E PROMONTORIO DI PORTOFINO

Il Tigullio perla della Riviera di Levante. Un bicchiere contiene i segni della nostra civiltà.

mercoledì 2 gennaio

Sergio Garreffa

All'inizio dell'anno, per il nuovo direttivo è tempo di fare un primo bilancio: questi mesi di lavoro hanno già dato risultati positivi! E già dallo scorso luglio, con l'evento del Vermentino all'Hotel dei Castelli di Sestri L., per proseguire con le Bollicine Vulcaniche e il Nebbiolo da Barolo al Grande Albergo, e concludendo con la cena di Natale al Golf e Tennis di Rapallo.

Un crescendo, con una Delegazione unita per uno scopo comune: aumentare il numero delle manifestazioni ed essere sempre a disposizione dei Soci.

A questo proposito, è appena terminato all'Hotel Monte Rosa di Chiavari il secondo livello di corso – con un buon numero di iscritti – mentre a fine gennaio si concluderà il primo livello al Grande Albergo. Nel frattempo si avvia al traguardo, a Camogli, la preparazione al concorso Miglior Sommelier Junior, che ci ha visti protagonisti per la formazione degli studenti della scuola Alberghiera.

Inoltre, a gennaio partiranno: un primo livello al Sol Levante di Cavi di Lavagna – precisamente giovedì 24 p.v. – e un terzo livello al Grande Albergo di Sestri L., che prenderà il via lunedì 21 gennaio 2019. Per non dimenticare i prossimi eventi già a calendario: mercoledì 6 febbraio p.v. una serata sul Rum al Sol Levante; mercoledì 27 febbraio p.v. viaggio studio in Piemonte, ospiti dell'azienda Gamba di Asti; a marzo – la data è ancora da definire – si terrà una serata dedicata al Barbaresco.



Il 2019 ci vedrà impegnati su vari fronti: al Vinitaly – dal 7 al 10 aprile pp.vv. – e soprattutto nella ormai nota manifestazione "Mare & Mosto" del 19 e 20 maggio 2019, organizzata nel territorio della nostra Delegazione, all'ex Convento dell'Annunziata di Sestri L., con un partner d'eccezione: avremo come ospite il Consorzio Alta Langa. Vi aspettiamo numerosi!

Buon Anno a tutti i sommelier, alle loro famiglie e ai simpatizzanti della Delegazione A.I.S. – Golfo del Tigullio Promontorio Portofino.

Il Delegato
Sommelier P.
Sergio Garreffa

CONTENUTI CORRELATI

Barbaresco. La storia, i terreni, i vini

Ais
Tigullio e promontorio di Portofino

Lunedì
Marzo

VISITA STUDIO ALLA FABBRICA DI BOTTI GAMBA E ALLA CANTINA BRAIDA – GIACOMO BOLOGNA

Ais
Tigullio e promontorio di Portofino

Lunedì
Marzo

Viaggio studio nelle Langhe

Ais
Tigullio e promontorio di Portofino

Martedì
Febbraio

La grande serata del rum

Ais
Tigullio e promontorio di Portofino

Lunedì
Febbraio