Percorso formazione didattica Delegazione Genova

AIS GENOVA

L'uomo, il territorio, il tempo. Genova attraverso un calice di vino.

giovedì 20 dicembre

Maria Livia Merlo

Cari colleghi,
Vi informo che dal 2019 verra' rivisto e ampliato a livello nazionale il percorso di formazione per acquisire l'abilitazione a Degustatore Ufficiale Ais.

Il nuovo iter sarà costituito da una serie di incontri e sarà gestito in ambito regionale, ma sulla base di un format nazionale. In questo modo si potrà assicurare omogeneità didattica su tutto il territorio.

Nell'attesa che il nuovo iter venga ulteriormente delineato e formalizzato, il Direttivo Regionale ha pensato di iniziare un allenamento, con un percorso preliminare di approfondimento sulla tecnica di degustazione, rivolto ai sommelier che intendano poi cimentarsi nel percorso di formazione.

Il responsabile regionale del progetto e' il collegaDavide Sacchi che coordina un gruppo di lavoro di cui fa parte un membro del consiglio di delegazione. Le sessioni di tecnica della degustazione, per quanto riguarda la nostra Delegazione si svolgeranno a Genova e saranno guidate da un degustatore con il supporto dell'area formazione regionale.



A gennaio saranno definite le date e le modalità degli incontri. Nel frattempo sarebbe opportuno sapere quanti di voi sono intenzionati a frequentare il seminario organizzato da AIS nazionale per diventare degustatori ufficiali AIS, e di conseguenza organizzare le sessioni preparatorie sulla tecnica della degustazione.

Chi fosse interessato, ovviamente per la nostra Delegazione, dovra' inviare entro il 20 gennaio 2019una mail a patrizia.rebora56@gmail.com indicando nome cognome numero di telefono indirizzo mail.

Si parte!!!
Livia


CONTENUTI CORRELATI

Esperienza Collio

Ais
Genova

Sabato
Marzo

Lo scintillante mondo dei Sauternes

Ais
Genova

Martedì
Febbraio

Capolavori Di-Vini

Ais
Genova

Martedì
Ottobre

Benvenuta Borgogna

Ais
Genova

Mercoledì
Ottobre