S I A

Gli Auguri di Buone Feste della Delegazione di Genova

Ciao a tutti.

Il 12 dicembre u.s. a Palazzo Reale si è tenuto il brindisi degli Auguri della nostra Delegazione.

Una splendida occasione di incontro davvero effervescente per la quantità è la qualità delle bollicine del Franciacorta, che hanno accompagnato uno splendido buffet.

La mia necessità di capire se state apprezzando il mio ruolo e la mia volontà di fare sempre meglio, è stata ampiamente soddisfatta, con la testimonianza della vostra importante massiccia presenza. Grazie davvero a tutti. 

In questi sei mesi abbiamo creato insieme al Consiglio di Delegazione, occasioni didattiche divertenti e coinvolgenti, che hanno visto protagonisti diversi soggetti.

Due viaggi studio, ovvero una visita all'azienda vitivinicola Ca du Ferrà di Bonassola e un percorso didattico museale e di degustazione davvero affascinante alla Casa Martini di Pessione.

Due esclusivi seminari, sulla Borgogna con Armando Castagno e sui Pinot Bianchi e Pinot Neri dell'Alto Adige con Pierluigi Gorgoni.

Una degustazione senza uguali dei vini del Medio Oriente con la presenza gli Antonio Del Giacco, al quale voglio rinnovare la mia gratitudine per l’appoggio, la stima e la fiducia riservatami.

Ben quattro appuntamenti ai Musei di Nervi con Capolavori di Vini.

La presentazione di due libri “Geodiversità dei Vigneti di Liguria” a cura della collega Adriana Ghersi e “Andare per Vini e Vitigni” insieme all'autrice Patrizia Passerini e Antonio del Giacco.

Non è mancata la nostra presenza e collaborazione alle manifestazioni solidali con la Band degli Orsi per l'Istituto Gaslini e Sori Solidale con l'Associazione Gigi Ghirotti.

Con lo stesso entusiasmo ci apprestiamo a programmare un nutrito calendario per il 2019.

Gennaio vedrà protagonista la dolcezza e l’abbinamento per contrapposizione, con  diverse tipologie di Sauternes  e i formaggi erborinati.

Questo particolare e piacevolissimo abbinamento “vino formaggi”, verrà riproposto anche in primavera, con l'Amarone e il Bitto nelle sue diverse stagionature.

A febbraio avremo due importanti appuntamenti, uno con il “Re dei vini o il Vino dei Re”, il Barolo. E poi la nostra Delegazione ospiterà in contemporanea con altre città italiane, il “Collio Day”, grande manifestazione sui vini di quel territorio.

EVENTI CORRELATI

GE

sold out

concluso

Gli Auguri di Natale a Genova

12 dicembre 2018 / ore posti disponibili

CONTENUTI CORRELATI

Genova

sold out

concluso

Degustazione solidale di vini liguri

03 febbraio 2023 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

Prescinseua - La cagliata ligure

11 maggio 2021 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

STOKKE E BACCALA’: curiosità, ricette e abbinamenti

11 maggio 2021 / ore posti disponibili
Genova

sold out

concluso

L'oro verde - La storia

17 aprile 2021 / ore posti disponibili




© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits