Gli Auguri di Natale a Genova

AIS Genova
mercoledì 12 dicembre
19.00
Palazzo Reale,
Genova (GE), Via Balbi 10
30,00 € simpatizzante
30,00 € socio
60 / 60

Carissimi  amici,

proprio “ieri” la nuova nomina a delegata e oggi il mio primo Natale in questo impegnativo ruolo.

Non vi nascondo con quanta emozione, insieme a tutto il Consiglio Provinciale, abbiamo organizzato questo incontro per un gradevole scambio di auguri.

La grande presenza agli eventi finora organizzati è la dimostrazione del forte legame di tutti coloro che fanno parte di questa splendida Delegazione.

Mi piace ripetere che Noi insieme, siamo l’A.I.S. e senza ognuno di Voi non sarebbe possibile realizzare alcun evento, non sarebbe possibile esistere.

Ecco perchè voglio sfruttare questa conviviale occasione, per avere la possibilità di ringraziarVi personalmente.

E lo voglio fare in maniera effervescente, con il Franciacorta, che avrete il piacere di scoprire nelle sue diverse tipologie e sfumature durante la serata che vi proponiamo.
 


 

Ci troveremo mercoledì 12 dicembre alle ore 18.00, nel meraviglioso Salone degli Specchi di Palazzo Reale (Via Balbi 10), per uno scambio di Saluti e Auguri e per assaporare il vino scelto, in abbinamento con una moltitudine di prelibatezze gastronomiche, che di seguito Vi illustro:

- Mini croissant salati con prosciutto crudo

- Cannolini con crema il formaggio

- Canapè gusti assortiti

- Tartellette assortite 

- Torta salata

- Crespelle calde ai  funghi o pesto

E poi un gran buffet dei dolci:

- Assortimenti di pasticceria fresca mignon

- Fantasia di dolcetti assortirti

- Pralineria mista assortita

- Bicchierini con mousse

La serata comprenderà anche l’ingresso al Museo e/o alla mostra dedicata alla celebre figura di Anton Maria Maragliano, rinomato autore di sculture lignee, con libero accesso alle sale del Palazzo.

Visto che a Natale è usanza scambiarsi un regalo e un regalo che si rispetti deve essere a sorpresa, abbiamo pensato a una sorpresa per Voi!

In occasione del nostro incontro di mercoledì 12 dicembre a Palazzo Reale, abbiamo organizzato, in collaborazione con la Direzione del Museo, un interessante convegno sulle tradizioni liguri

In particolare, il nostro Vicepresidente Regionale, Antonio del Giacco, ci parlerà di Natalini & Vino nell’Ottocento a Genova.

Seguirà poi un interessante intervento sempre sulle tradizioni liguri natalizie, dal tema "il ritorno del confuego a Genova e in Liguria", a cura di Silvana Vernazza".

L’appuntamento è confermato per le ore 18.00, a Palazzo Reale, nella bellissima cornice del Salone da Ballo.

Il Salone degli Specchi non sarà ancora disponibile per quella data, in quanto in restauro, ma non temete, cercheremo di “visitarlo” al più presto, in tutto il suo rinnovato splendore.

Ovviamente per chi non potrà o non vorrà vedere la mostra, o seguire il convegno, l’orario dell’inizio della degustazione, è stato fissato per le successive ore 19.00.

Vi confesso che abbiamo fatto un grande sforzo, sia in termini organizzativi che economici, ma era nostra ferma intenzione creare un evento di forte richiamo per tutti; ho necessità di capire, vedere e valutare la nostra forza e la nostra coesione.

Ho davvero tanta voglia di passare qualche momento insieme a Voi, per capire se sto riuscendo nel mio intento e per scambiare, oltre a sinceri Auguri, momenti di confronto, di scambio, di opinioni.

Sento il desiderio di far crescere sempre di più la forza di questa Delegazione, che ormai da anni è diventata un movimento culturale, di conoscenza, di amicizia, davvero incredibile.

Il vino la fa da padrone, ma il Vostro interesse e la Vostra voglia di continuare, sono la testimonianza reale della nostra già comprovata importanza.

Non sarà un aperitivo, non sarà un apericena, non sarà una cena, sarà una cosa più importante.

Un momento di incontro che ci ricorderemo…

Vi aspetto pertanto, numerosi, anzi numerosissimi.

I posti purtroppo sono solo 60.

Il costo di partecipazione sarà di euro 30,00.

Le prenotazioni come sempre, andranno inviate alla mail istituzionale [email protected]

Ci vediamo a Palazzo!

Livia

 

 

 

 





© 2022 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits