PRESENTAZIONE CANDIDATA LIVIA MERLO - ELEZIONI DEL 9 GIUGNO 2018

Di seguito la presentazione della collega Sommelier Livia Merlo, candidata Consigliere Regionale nella Delegazione di Genova.

Ciao a tutti.

Sono Livia Merlo, sommelier dal 2012 e appassionata di vino da moltissimi anni.

Questa grande passione mi ha spinto a continuare il percorso didattico all’interno dell’ A.I.S. conseguendo l'attestato di degustatore e di tecniche di servizio.

Negli ultimi 4 anni ho dedicato con entusiasmo, tempo ed energia alla mia Delegazione, cercando di dare supporto al Delegato, ma soprattutto amico, Antonio Del Giacco e ad un affiatato e collaudato Consiglio di Delegazione, per tutte le iniziative di associazione.

Il mio impegno come referente dei servizi mi ha portato a conoscere molte persone splendide e davvero capaci, insieme alle quali abbiamo costruito un grande gruppo di servizio.
Grande come numero, 72 sommelier, ma immenso come valore umano.

Colgo questa occasione per ringraziarli tutti, per le decine e decine di servizi svolti in questi anni.

Molto lusingata dalla proposta di Antonio e fiera di poter esprimere ancor più la mia passione, ho deciso di accettare e di candidarmi nel Consiglio Regionale; se mi verrà offerta la possibilità, accetterò volentieri di poter condurre la Delegazione di Genova per i prossimi 4 anni.

Il mio programma vedrà in primo piano la sempre attenta promozione della cultura del vino, seguendo il già avviato percorso didattico che comprende master, seminari e naturalmente i corsi.

Per arricchire ulteriormente le nostre conoscenze, non mancheranno serate di approfondimento su tipologie di vino, birre e distillati, italiani e del resto del mondo.

Uno spazio importante sarà dato a grandi esperti di viticoltura ed enologia.

Ho già in mente un programma di viaggi studio, in Italia e all'estero, davvero intrigante.

Continueranno le collaborazioni con l’Istituto Alberghiero Marco Polo, con Auser Genova e con tutti gli Enti che fino ad oggi hanno richiesto la nostra collaborazione e il nostro supporto.
Noi ci saremo, con l'impegno e con la serietà che ci hanno fino ad oggi contraddistinto, ma soprattutto con il contributo di tutti Voi.

Un caro saluto,
Livia.