VIAGGIO IN CILE

dal 12 Ottobre 2017 al 12 Ottobre 2017

LA SPEZIA
Arriviamo a Santiago, ci addentriamo nelle vie calde e vivaci della città, per poi prendere la ruta e andare verso il centro del Cile.

Questa volta visiteremo il Cile e i suoi vini!
Arriviamo a Santiago, ci addentriamo nelle vie calde e vivaci della città, per poi prendere la ruta e andare verso il centro del Cile.
Incontriamo strade che costeggiano frutteti, praterie sconfinate con cavalli liberi che corrono o che si riparano dal sole caldo sotto alberi di chissà cosa... poi ti giri e due lama ti guardano con sospetto e curiosità; alla fine, d'un tratto, distese di filari di vigna: eccoci al vino! Attraversiamo la via sterrata per sfuggire a un incendio e arriviamo sul mare.
Insomma, vi renderò partecipe della mia personale esperienza in questo paese del Sud America. Con l'aiuto di qualche foto e di alcune bottiglie evocheremo l'atmosfera e il piacevole profumo dei luoghi, ma soprattutto avremo modo di assaggiare cinque vini prodotti nelle più diverse espressioni (sauvignon blanc, malbec, cabernet sauvignon e due carménère), approfondendo stili e tipologie di un Cile da noi ancora poco noto.

Non mancate!
             Yvonne Riccobaldi

Giovedì 12 ottobre ore 20,45

ACRONIA
Via Daniele Manin 31, La Spezia
 

Il contributo per la serata sarà di 15,00 euro.
Prenotazioni c/o Laura Picardi:
laura.picardi@libero.it (tel. 3284866414)