L’ACCIUGATA DEL SOMMELIER

AIS LA SPEZIA

Colli di Luni, 5 Terre, Colline di Levanto. Tre Doc che esprimono l'unicità del nostro territorio, tra mare e collina.

venerdì 21 giugno

Anna Albertosi

La voglia di condivisione, di festa, di allegria ha fatto breccia ancora una volta negli animi di soci e simpatizzanti della Delegazione spezzina che si sono ritrovati numerosi nella ormai collaudata sede, il ristorante La Lucciola di Portovenere, per dare il benvenuto all’estate.

A dare il via alla festa è stata la Delegata Laura Picardi che, sollevando un calice di Champagne, ha brindato con i presenti ringraziando tutti coloro che durante questo primo anno del mandato le sono stati vicini collaborando alla buona riuscita degli eventi e rendendosi disponibili con il comune intento di crescere e rafforzare la nostra delegazione.

Quanto sia stato apprezzato il suo notevole impegno e la volontà di fare sempre meglio lo ha testimoniato lo scrosciante applauso che si è levato rendendo l’aria ancora più frizzante e invitante.

Il clima sereno della serata, favorito da una location impagabile di fronte al mare, è stato il filo conduttore che ha visto protagoniste dell’aperitivo ostriche e favolosi Champagne e regina indiscussa di tutti gli altri piatti l’acciuga in ogni sua veste. L'ampia selezione di bottiglie, con prevalenza di vini del territorio, ha reso onore ai piatti per l’adeguato abbinamento.

Il resto è facile a dirsi. Tavole di amici che chiacchierano, ridono, si alzano e vanno a salutare i vicini, bicchieri sempre pieni, convivialità, buonumore e...

Buona estate a tutti!




CONTENUTI CORRELATI

Ivano Antonini e i millesimati di Bruno Paillard

Ais
La Spezia

Sabato
Ottobre

ANDREA KIHLGREN: incontro con un filosofo del vino

Ais
La Spezia

Mercoledì
Novembre

La VALTELLINA e i suoi vini

Ais
La Spezia

Martedì
Novembre

LA TAVERNA DEL VARA E LE SUE BIRRE ARTIGIANALI

Ais
La Spezia

Lunedì
Febbraio