S I A

Nuovo sito web di AIS Liguria

Gentili colleghi,
lasciatoci ormai alle spalle il periodo estivo, desidero rivolgervi un saluto ed aggiornarvi al contempo circa l’attività della nostra Associazione.

Come avrete potuto constatare l’attività di AIS Liguria, attraverso l’operato delle sue cinque delegazioni, è ripresa a pieno ritmo attraverso l’organizzazione dei corsi e di diverse degustazioni che hanno visto alternarsi nel ruolo di relatori colleghi del calibro di Armando Castagno, Ivano Antonini, Alberto Levi, Giovanni Ponchia, Augusto Manfredi ed altri ancora.

Una partenza quindi “di spessore” sia per gli argomenti trattati che per i relatori impiegati, aspetto questo che ci fa guardare con fiducia ai mesi che ci attendono, consapevoli che molti ed interessanti saranno i momenti di incontro.

Non ultimo abbiamo ripreso anche l’attività dei concorsi con la sesta edizione del Trofeo Miglior Sommelier del Vermentino che ha visto il nostro collega Mirko Cavalli vincere e riportare questo prestigioso titolo in Liguria. Molte altre attività sono oggi in itinere.
 
Tra queste quella che certamente inciderà di più sul nostro “vivere l’Associazione” è senza dubbio rappresentata dal nuovo sito regionale in funzione dal 18 settembre scorso. Stiamo creando infatti un sito che ci aiuterà a gestire in modo più snello i rapporti con tutti i soci.
 
Sarà un "luogo virtuale", continuamente aggiornato, la cui consultazione risulterà fondamentale per conoscere in anteprima tutti gli eventi delle Delegazioni e per poter prenotare e riservare così un posto in anticipo pagando direttamente dal sito stesso senza dover far fila al momento dell'evento.
 
I Soci potranno usufruire dei servizi forniti dal nuovo strumento utilizzando il proprio numero di tessera. Non sarà necessario per i Soci in regola con il pagamento della quota associativa, doversi iscrivere, essendo già presenti nel data base. Presto vi verrà recaptitata una mail con username e password. Familiari, amici e simpatizzanti non iscritti all’Associazione, potranno iscriversi nel sito, utilizzando i propri dati ed il relativo indirizzo mail.
 
Sarà uno strumento che fornirà anche sistemi di remember automatico e email, che guiderà il socio a raggiungere il luogo in cui si svolge l'evento stesso e che in futuro potrà registrare anche il nostro gradimento.

Un portale di divulgazione dove per primi metteremo i nostri volti per farci conoscere e attraverso il quale potremo fornirvi contenuti sul nostro stupendo patrimonio vitivinicolo, sulle nostre cultivar, sui nostri splendidi scorci, sulle persone, sui concorsi e sulle eccellenze culinarie.

Stiamo lavorando affinché possiate modificare i vostri dati e le vostre preferenze in modo automatico, accedendo al vostro profilo, riuscendo così noi a trarre informazioni aggregate per migliorare il nostro servizio. Implementeremo anche la possibilità di iscriversi ai corsi dal sito per la prossima sessione (gennaio 2019), pagando anticipatamente on line, anche con finanziamento.
 
Questo progetto rappresenta certamente un importante passo avanti nella direzione dell’efficienza e della gestione puntuale e innovativa di una realtà associativa come la nostra. Un cambiamento che richiederà sicuramente, nella sua fase iniziale, una buona dose di comprensione e adattamento da parte di tutti noi, ma siamo certi che il salto di qualità in termini di efficienza, visibilità e puntualità nella gestione di degustazioni, eventi e corsi che attraverso di esso raggiungeremo, sarà notevole.

Vi invito quindi vivamente a consultare con assiduità il nuovo sito e ad aderire, attraverso di esso, alle varie iniziative che i colleghi delegati inseriranno nei prossimi giorni. Preziosi saranno ovviamente anche i vostri consigli e le vostre eventuali osservazioni per migliorare questo nuovo servizio.
 
Già da ora tutti potrete visionare il sito costantemente aggiornato e consultare la pagina degli eventi di tutta la Regione senza dover più attendere la newsletter dedicata. Stiamo aggiornando anche tutte le mailing list di Delegazione per consentire a tutti di ricevere le comunicazioni.

In ultimo non appena avremo regolamentato l’utilizzo del nuovo sistema con gli adeguamenti richiesti dalla normativa Privacy 2018 UE 2016/679, potrete prenotare e pagare la vostra partecipazione agli eventi, in maniera immediata con carta di credito o tramite il circuito paypal.

Infine desidero ringraziare l’intero Consiglio Direttivo di AIS Liguria per il lavoro sino a qui svolto ed in special modo il collega Antonio Del Giacco che sta seguendo in prima persona questo importante progetto, al quale potrete rivolgervi per ogni eventuale chiarimento sull’utilizzo del sito contattandolo all’indirizzo mail [email protected].
 
Un saluto e un abbraccio ideale a tutti voi e ai vostri cari. 
Alex Molinari

 

CONTENUTI CORRELATI

LIGURIA

sold out

concluso

Regolamento Concorso Miglior Sommelier della Regione Liguria 2023

17 maggio 2023 / ore posti disponibili
LIGURIA

sold out

concluso

Nuovi corsi di formazione professionale per Sommelier. Tutte le informazioni.

29 agosto 2022 / ore posti disponibili
LIGURIA

sold out

concluso

Elezioni nazionali #aisitalia

16 giugno 2022 / ore posti disponibili
LIGURIA

sold out

concluso

CALICI IN BAIA 2022, da giovedì 12 a lunedì 23 maggio

18 maggio 2022 / ore posti disponibili




© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits