S I A

Complimenti al nostro collega della Delegazione Tigullio promontorio Portofino

Il Centro per le Origini del Vino ( Wine Origins ) ha il piacere di annunciare la sua sesta classe di vini diaree tipiche ( Wine Location Specialis WLS ), appena accreditata dal Comité Interprofessionnel du Vin de Champagne (CIVC) e dal Instituto dos Vinhos do Douro e Porto (IVDP). Per ora, il programma Wine Location Specialist ha certificato 151 professionisti in tutto il mondo come esperti sullo Champagne, sulPorto e sull'importanza che le origini hanno su tutti I vini.
Avendo passato un esame esaustivo, presieduto da Sandy Block, Master of Wine e Vice President of Beverage at Legal Sea Foods, questi specialisti di vini di aree tipiche sono autorizzati a guidare seminari, degustazioni e cene educative specifici sulle regioni del Porto e dello Champagne. La sesta classe e' composta da otto professionisti provenienti da tutti gli Stati Uniti e da tutte le sfaccettature dell' industria del vino.
I componenti della sesta classe di specialisti in Porto e Champagne sono:
•Patricia Borgardt, Sycamore Mineral Springs Resort, California (with Distinction)
•Abel Carmona, Twin Liquors, Texas.
•Brett Chappell, Stratford University Culinary School, Virginia.
•Paige Donner, Freelance Food and Wine Writer, California (with Distinction).
•Jesse Dunklee, The Farmhouse Tap & Grill, Vermont.
•Gregory Mayer, Bristol Bar & Grille, Indiana.
•Jürg Oggenfuss, Joseph Phelps Vineyards, California.
•Massimo Sommovigo, Oceania Cruises, Inc., Florida (with Distinction). Massimo è nato e cresciuto a Roma (Italia). Dopo aver preso il diploma di Maturita' Scientifica e' diventato tecnico ambientale. Il suo interesse nel vino e' sbocciato quando si e' trasferito in Liguria. Nel 2007 si e' diplomato Sommelier AIS. Nello stesso tempo e' diventato Direttore alle Vendite da ParlaComeMangi in Rapallo una delle migliori enoteche liguri. Nel 2010 si e' imbarcato come Sommelier sulle navi della compagnia di crociere statunitense Oceania Cruises. A bordo delle navi “Marina” e “Riviera” e' stato scelto come Sommelier del ristorante “La Reserve” sponsorizzato da Wine Spectator. Nel 2011 si e' diplomato alla “Guild of Sommelier” e l'anno successivo ha ricevuto il diploma dall'Associazione Sommelier degli Stati Uniti e dall' Associazione Sommelier della Francia.

CONTENUTI CORRELATI

LIGURIA

sold out

concluso

Regolamento Concorso Miglior Sommelier della Regione Liguria 2023

17 maggio 2023 / ore posti disponibili
LIGURIA

sold out

concluso

Nuovi corsi di formazione professionale per Sommelier. Tutte le informazioni.

29 agosto 2022 / ore posti disponibili
LIGURIA

sold out

concluso

Elezioni nazionali #aisitalia

16 giugno 2022 / ore posti disponibili
LIGURIA

sold out

concluso

CALICI IN BAIA 2022, da giovedì 12 a lunedì 23 maggio

18 maggio 2022 / ore posti disponibili




© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits