S I A

Una Sommelier Ligure tra i migliori junior italiani al concorso Nazionale

La Liguria si conferma terra di talenti anche a Bologna, dove si sono disputate le finali del concorso che ha laureato il cesenate Luca Balzani “Miglior Sommelier Junior 2018”.
Un titolo che ha visto impegnati i 20 vincitori delle qualificazioni regionali nelle diverse prove scritte, orali e di servizio. I ragazzi hanno saputo dimostrare una consumata abilità e una profonda conoscenza dei temi trattati, costringendo i giurati a valutazioni attente e misurate.
Le distanze al termine si sono rivelate minime, racchiudendo il lotto dei quattro finalisti che si sono confrontati nelle decisive prove di servizio, in una classifica cortissima.
La categoria Under 18 ha visto salire sul terzo gradino del podio la rappresentante della Liguria, Nicole Biancardi, che ha dimostrato impegno e preparazione ai massimi livelli, confermando l’attitudine della Liguria a ben figurare nei Concorsi Nazionali dell’Associazione Italiana Sommelier.
A Nicole sono andati i ringraziamenti del Presidente regionale AIS Alex Molinari, della Delegata de La Spezia Yvonne Riccobaldi e dei tanti che l’hanno sostenuta in questa difficile avventura. 

CONTENUTI CORRELATI

LIGURIA

sold out

concluso

Regolamento Concorso Miglior Sommelier della Regione Liguria 2023

17 maggio 2023 / ore posti disponibili
LIGURIA

sold out

concluso

Nuovi corsi di formazione professionale per Sommelier. Tutte le informazioni.

29 agosto 2022 / ore posti disponibili
LIGURIA

sold out

concluso

Elezioni nazionali #aisitalia

16 giugno 2022 / ore posti disponibili
LIGURIA

sold out

concluso

CALICI IN BAIA 2022, da giovedì 12 a lunedì 23 maggio

18 maggio 2022 / ore posti disponibili




© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits