S I A

Travaglini al Gran Caffè Defilla: la storicità si incontra in Riviera

AIS Tigullio e promontorio di Portofino
martedì 23 aprile
20.30
Gran Caffè Defilla,
Chiavari (GE), Corso G. Garibaldi, 4
Socio: 48,00 €
Simpatizzante: 67,00 €
5 /
Posti esauriti

Martedì 23 aprile due autentiche realtà storiche si incontreranno in riviera, nell’elegante cittadina di Chiavari.

Avremo infatti il piacere e l’onore di degustare i vini della Tenuta Travaglini di Gattinara in quello che è il “salotto del Tigullio” per definizione, il Gran Caffè Defilla.

 

Il Defilla, caffè letterario e locale storico d’Italia incastonato sotto i caratteristici portici di Chiavari, a partire da inizio Novecento ha accolto nelle sue eleganti sale liberty ornate da stucchi, parquet, specchi e sedie Chiavarine, importanti divi del cinema e personaggi del mondo politico e culturale.

Storia e tradizione ritornano al centro della filosofia dell’azienda Travaglini: un profondo legame con il territorio, una grande passione ereditata e tramandata, la continua ricerca della qualità e della perfezione nei loro prodotti sono i pilastri portanti di un’azienda storica frutto di cinque generazioni, ma altrettanto giovane e innovativa.

I valori della famiglia e del calore che si genera attorno a un buon calice di Gattinara esprimono al meglio la visione di Cinzia, Massimo, Alessia e Carolina.

Un vino eccezionale non può che meritare una bottiglia eccezionale: con questo spirito dal 1958 Giancarlo Travaglini inizia a creare una bottiglia che è una vera opera d’arte.

Una bottiglia che cattura naturalmente il sedimento e permette di servire il vino direttamente nel bicchiere senza decantare mentre il vetro scuro filtra la luce e permette di conservarne la qualità negli anni.

Avremo il piacere di degustare e confrontare alcune etichette prestigiose dell’azienda, referenze che rappresentano la tradizione e la storia del Gattinara interpretata da Travaglini.

La competenza e la simpatia della nostra collega sommelier Maria Longhini ci guideranno in questo raffinato percorso degustativo tra storia e tradizione.

 

Vini della Tenuta Travaglini in degustazione:

  • Gattinara Riserva Docg 2018
  • Gattinara Riserva Docg 2013
  • Gattinara Riserva Docg 2010
  • Gattinara TreVigne Docg 2019
  • Gattinara TreVigne Docg 2013
  • Gattinara TreVigne Docg 2010

Vi chiediamo gentilmente di portare la valigetta con i calici 

Vi aspettiamo appassionati e numerosi!

Nicola e il consiglio di Delegazione del Tigullio - Promontorio di Portofino.

 

 

Modalità di iscrizione
La prenotazione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite questo sito.

Modalità di pagamento
Tramite paypal o carta di credito su sito www.aisliguria.it

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro dall’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.

In caso di ritiro, l'iscrizione all'evento è cedibile ad altra persona (socio con socio, ovvero simpatizzante con socio/simpatizzante) previa comunicazione del nominativo al referente eventi o Delegato.





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits