S I A

Il Vino secondo Matteo Atto II

AIS Tigullio e promontorio di Portofino
lunedì 8 aprile
20.30
Hotel Stella del Mare,
Chiavari (GE), Viale E. Millo 115
Socio: 40,00 €
Simpatizzante: 56,00 €
21 / 50

Con entusiasmo siamo ad invitarvi al secondo appuntamento de: "Il Vino secondo Matteo".

Dopo il successo della prima serata ritorna infatti l'amico Matteo Circella con nuovi ospiti, ancora una volta speciali ed esclusivi.

Matteo, Miglior Sommelier di Liguria 2016 e Miglior Sommelier d'Italia 2021 secondo la prestigiosa Guida Michelin, figlio d'arte nel mondo della ristorazione e della sommellerie, è proprietario insieme alla famiglia della Brinca, trattoria storica di Ne, sulle alture sovrastanti il Golfo del Tigullio.

Con il papà Sergio condivide la filosofia secondo cui ogni etichetta equivale a un volto, a un paio di mani e il Sommelier ha il compito di raccontare quello che c'è nel calice.

Non si serve solo il vino, ma insieme si stappano idee e si propongono persone, questo il filo conduttore della serata i cui protagonisti, con Matteo e la delegazione del Tigullio, saranno da ponente a levante:

Az. Agr. Terre Bianche di Dolceacqua con Filippo Rondelli

Az. Agr. Terrazze Singhie di Carcare con Sara Polo e Mauro Migliavacca

Az. Agr. Possa di Riomaggiore con Samuele Heydi Bonanini

Az. Agr. Terre di Confine di Massa Carrara con Giulia Marangon

Vini e produttori "franchi", fortemente identificativi del loro territorio saranno protagonisti con Matteo, in un alternarsi di esperienze di vita e racconti.

Degusteremo 10 vini particolarmente rappresentativi con una formula nuova e accattivante di ascolto e degustazione inaugurata nella prima "puntata" che tanto apprezzamento ha riscosso.

Una vera e propria scorribanda didattica che inizierà con la formula "prima beviamo e poi parliamo", si concluderà con la tradizionale "dolce sorpresa finale" e durante la quale il contatto umano con "le vite" giocherà un ruolo fondamentale.

Saremo ospiti degli amici dell'Hotel Stella del Mare, nel centro di Chiavari, cuore pulsante del Tigullio.

Vi aspettiamo appassionati e numerosi!

Nicola e il Consiglio Direttivo della Delegazione Tigullio Promontorio di Portofino.

Modalità di iscrizione
La prenotazione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite questo sito.

Modalità di pagamento
Tramite paypal o carta di credito su sito www.aisliguria.it

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro dall’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.

In caso di ritiro, l'iscrizione all'evento è cedibile ad altra persona (socio con socio, ovvero simpatizzante con socio/simpatizzante) previa comunicazione del nominativo al referente eventi o Delegato.





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits