S I A

L'estate sta finendo...incontro cibo vino

AIS Genova
giovedì 17 settembre
20.30
Trattoria detta del Bruxaboschi,
Genova (GE), Via Francesco Mignone 8
Socio: non ammesso
Simpatizzante: non ammesso
45 / 45

Ciao a tutti.
L'estate sta finendo... ritmava una vecchia nota canzone...
E noi adesso riprendiamo tutte le attività, iniziando a ripercorrere la nostra lunga e affascinante strada nel mondo del vino e del cibo.
Lo facciamo entrando in una delle più storiche trattorie genovesi, dove la cucina da moltissimi anni continua ad offrire spunti gastronomici di grande livello, nella semplicità, nella coerenza e nell'eleganza di cibi testimoni di una grande tradizione regionale.
Abbiamo ritenuto anche di abbinare ad un menu, vini di grande effetto, prodotti da una delle più famose aziende altoatesine, magari chiedendo a questi produttori, di farci conoscere, di farci assaggiare 8 vini in una degustazione a sorpresa, con prodotti che nascono da una filosofia e sperimentazione di una azienda vitivinicola che ha fatto della produzione sostenibile, nel rispetto del territorio e della tipicità, il suo cavallo di battaglia.
E questa intrigante e irripetibile degustazione si farà davvero; le nostre cortesi ma esose richieste sono state accolte.
Quindi ci troveremo alle ore 20.30 giovedì 17 settembre 2020 presso la trattoria detta del Bruxaboschi, nell'antico borgo di San Desiderio in Via F. Migone 8.
Con noi ci sarà il titolare dell'azienda vitivinicola Alois Lageder, che ci condurrà alla scoperta dei suoi famosi vini.
L'aperitivo aprirà le danze con la intrigante degustazione degli 8 vini “sperimentali” e poi daremo il via alla cena con i vini di Lageder in abbinamento.


Ecco il menu:
Antipasti
Fiori di zucchine ripieni di finferli, su salsa di cipolle rosse nostrane
Pinot Bianco 2019
Primi piatti
Ravioli alla genovese con il “Tucco” di una volta
Mimuet Pinot Noir 2017
Secondi piatti
Cima di coniglio al fono con patate
e
Le verdure del nostro fritto
Lagrein 2018
Dessert
Clafoutis di Fichi con Crumble di noci di Pecan e di Macadamia

Quota di partecipazione € 50 a persona.

I posti disponibili sono 45 (nel rispetto delle regole di distanziamento che il periodo richiede) con prenotazione all'indirizzo mail del nostro referente di segreteria Claudio Cazzola “ [email protected]
Il pagamento sarà effettuato direttamente al ristorante.

Vi aspetto come sempre numerosi, informandovi anche che per il prossimo autunno stiamo organizzando una serie di incontri davvero particolari. Abbiamo scelto per tracciare un importante percorso didattico, ma anche di grande piacere per il palato, il meraviglioso mondo del metodo classico, nelle sue numerose e intriganti sfaccettature.
Grazie.
Livia





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits