AIS Genova

mercoledì 22 luglio 20.30

Via Tommaso Reggio 20r
Chiostro dei Canonici di San Lorenzo,
Genova (GE)

Genova invita a cena "le ultime annate"

  • 60

    posti
  • 1

    liberi
  • 50,00

    costo

Ciao a tutti!

Tanta è stata l’emozione per la ripartenza con il recupero della serata sugli icewine a Palazzo della Torre.
Emozione per aver avuto la possibilità di rivederci, distanziati, ma almeno di persona, emozione per i grandi e rari vini degustati.
Ma noi vogliamo continuare il nostro percorso con la grinta, l'entusiasmo, la passione che ci hanno sempre contraddistinto.
Affrontiamo il nuovo scenario, consapevoli che nulla sarà più come prima per molto tempo a venire, ma con ottimismo, realismo e coesione.
I progetti, le idee, non si sono fermati neppure durante questa sfida senza precedenti e ora che possiamo realizzarli la voglia di rivedervi/ci è grande.
La nostra sede di Palazzo Imperiale, come saprete, comprende anche una suggestiva location all'aperto, il chiostro del Museo Diocesano; l’antica e prestigiosa sede, antica residenza dei Canonici della Cattedrale di San Lorenzo, ci ospiterà per una cena davvero particolare, durante la quale degusteremo  le ultime annate della produzione vinicola di Liguria.

Ci ritroveremo quindi mercoledì 22 luglio alle 20,30 nel cuore della nostra città, in un posto da favola, edificato nel XII secolo, progettato su due piani di archi poggianti su doppie colonnine romaniche.

Come ben saprete, i nostri produttori non hanno avuto la possibilità di presentarci le ultime produzioni; durante la pandemia sono state annullate tutte le manifestazioni fieristiche e non sono state organizzate le degustazioni e tutti gli appuntamenti sul mondo del nostro vino locale.
E neppure noi abbiamo avuto la possibilità e il piacere di scoprire in anteprima le novità proposte.
La nostra Associazione è sempre stata vicina ai produttori, a difesa del grande valore del nostro territorio e dei nostri vini.
Vini come è noto, dalle grandi qualità e potenzialità.
Vini che rispecchiano uomini che trasformano la “vertigine in terra da coltivare”, uomini definiti da Luigi Veronelli “angeli matti“.
Angeli matti che operano in un territorio impervio per larghi tratti, ma che proprio per questo e per il carattere di chi lo cura con fatica, sudore, passione offre prodotti davvero preziosi.
Abbiamo pensato quindi, con la collaborazione dell’Enoteca Regionale, di abbinare le ultime annate della produzione ligure ad un menu che rispecchiasse anch'esso il territorio.
Ogni commensale avrà a disposizione, a sorpresa, in rotazione le diverse tipologie, dagli spumanti ai vini bianchi e rossi per arrivare a quelli dolci rappresentati dal singolare e pregiatissimo sciacchetrà.

Il menu proposto prevede :

Tortino di acciughe
Risotto ai frutti di mare
Ciupin del marinaio
Grande torta di frolla alla frutta fresca

La cucina sarà a vista, i tavoli predisposti per il rispetto delle distanze di sicurezza.

I posti disponibili sono 60. Il costo di partecipazione è di euro 50 per i Soci e euro 55 per i non Soci.
​​​​

Le prenotazioni dovranno essere effettuate attraverso il sito istituzionale con le consuete modalità.

Questa sarà la nostra grande cena dell’estate 2020!

Vi aspetto, numerosi come sempre!

Livia



Modalità di pagamento
È previsto il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.