Visita studio con degustazione La Cantina Levantese

AIS La Spezia
sabato 9 novembre
14.45
La Cantina Levantese,
Levanto (SP), *
0,00 € simpatizzante
0,00 € socio
0 / 20

Cari soci,

questa volta i nostri approfondimenti del sabato pomeriggio si rivolgeranno alla Cantina Levantese, un'azienda che nel tempo abbiamo imparato ad apprezzare, uno spicchio di viticoltura tra le Cinque Terre e il Golfo del Tigullio, una realtà da sempre rispettosa delle tradizioni e attenta alla valorizzazione delle uve locali, animata da grandi potenzialità espressive.
Saremo dunque ospiti di una azienda fieramente impegnata a produrre "vini, spumanti, liquori, olio e aceto dalle colline levantesi", impegnata a dar lustro alla denominazione "Colline di Levanto" attraverso una rigorosa e costante evoluzione qualitativa, degna dei numerosi premi ricevuti in anni recenti. 
Lungo il nostro viaggio saremo accompagnati dalla titolare Manuela Bertolotto, che ci attenderà nei pressi di uno dei vigneti della casa, quello di "Costa di Brazzo", dal quale provengono le uve di uno dei due cru in etichetta (l'altro è "Costa de Muntetu") e di cui apprenderemo le caratteristiche, anche in rapporto agli altri appezzamenti in uso, variamente situati sulle colline circostanti.
Ci ritroveremo poi in cantina, dove parteciperemo a una degustazione guidata di alcune delle referenze dell'azienda, quali il Colline di Levanto Bianco, il Colline di Levanto Vermentino e il Colline di Levanto rosso "etichetta nera". Ci sarà modo di interagire con Manuela sulle esperienze sensoriali restituite dai calici, su aspetti specifici delle fasi produttive, senza escludere qualche cenno alle mille sfaccettature che contraddistinguono l'attività di chi con coraggio scommette quotidianamente sulle proprie fatiche. 
Non mancate, sarà una giornata bella e istruttiva.

La partecipazione sarà limitata a un massimo di 20 persone. 

L'appuntamento è alle ore 14.45 nei pressi del bivio per la località Dosso, poco dopo il tunnel del Monte Persico e il ponte Dosso, sulla SP 566 dir in direzione Levanto (uscita autostrada Carrodano). Da lì proseguiremo insieme per la visita al vigneto.  

Non è necessario portare con sé i bicchieri per la degustazione. 

La partecipazione è a titolo gratuito ed è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota associativa.
La prenotazione dovrà essere effettuata tramite il nostro sito istituzionale:  
www.aisliguria.it
Si potrà verificare sul sito, in tempo reale, il numero di posti ancora disponibili. 

Per info:
[email protected]  (tel 3405744040)
 

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.





© 2022 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits