AIS LIGURIA

mercoledì 8 maggio 8.00

Corso Valparaiso 25
Sede Regionale Ais Liguria,
Chiavari (GE)

Viaggio studio in Francia nel meraviglioso mondo dello Champagne

  • 0

    posti
  • 0

    liberi
  • 590,00

    costo

Buon pomeriggio a tutti.
Dall' 8  al 12 maggio pp.vv. si torna la Francia!
Sulla falsa riga dei viaggi studio effettuati dalla Delegazione di Genova, quest'anno Ais Liguria organizza una escursione di giorni nel territorio dello Champagne, per visitare i " piccoli produttori".
Un fenomeno riscoperto negli ultimi anni, una meravigliosa realtà produttiva che dobbiamo esplorare.
Un piccolo produttore crea spesso bottiglie di champagne di grande eleganza a prezzi decisamente molto più competitivi, rispetto ai grandi brand che tutti conosciamo o comunque che abbiamo sentito nominare.
Sono piccoli artigiani della vigna e del vino, che riescono a far nascere prodotti di grande pregio, pur nel rispetto dei severi disciplinari imposti.
Faremo visita a ben 6 di loro, nelle zone meglio vocate.
Ma il viaggio offrirà anche la possibilità di visitare luoghi meravigliosi, che sono diventati famosi non solo per i grandi vini, ma anche per le bellissime e caratteristiche città che troveremo.
In cinque giorni passeremo da Colmar per arrivare fino aDigione, attraverso ovviamente tutta la zona delle grandi vigne di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Menieur.
La scelta di utilizzare il pullman e non l'aereo, nasce dalla "necessità" di poter acquistare, per chi lo vorrà, questi meravigliosi prodotti e poterseli portare direttamente a casa.
Ma con le soste attentamente studiate e programmate,  siamo certi che diverrà un viaggio indimenticabile.
Anche per il costo di partecipazione ed i servizi offerti siamo riusciti a trovare prezzi davvero competitivi.
I posti sono solo 25, perchè un numero maggiore non è accettato in quelle cantine. Purtroppo.
In allegato troverete il programma non ancora definitivo per quanto riguarda le cantine ed alcuni piccoli dettagli, ma a breve, non appena avremo avuto le conferme delle visite, vi verrà inviato e fornito immeditamente dal tour operator.

Purtroppo come sempre accade quando ci si reca in questi posti ambiti da tutta Europa, sarà necessario per chi vorrà partecipare, pagare l'acconto di euro 150,00 entro e non oltre il 4 febbraio 2019, altrimenti non ci confermano le prenotazioni negli alberghi.
Il costo sarà di euro 590,00 al raggiungimento di 20 persone e di 550,00 al raggiungimento di 25 persone.
Non abbiamo dubbi sul fatto che verrà raggiunto quest'ultimo traguardo, come sempre.
PER OGNI NOTIZIA E PER LE PRENOTAZIONI DOVETE CONTATTARE L'AGENZIA VIAGGI VOLVER -  Via Giuseppe Macaggi, 23A2, 16121 Genova  - tel. 010/0980269.
oppure contattare Antonio Del Giacco alla mail istituzionale "vicepresidente@aisliguria.it" 

Ci vediamo a Reims!