AIS La Spezia

giovedì 7 febbraio 20.45

Via XX Settembre 2
NH Hotel,
La Spezia (SP)

Appassimento che passione

  • 50

    posti
  • 0

    liberi
  • 30,00

    costo

Cari soci,

quella che ci attende è una grande serata in compagnia del Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier. Pur tra gli impegni di un'agenda complessa, Antonello Maietta ha accettato con entusiasmo l'invito dell'AIS spezzina per una degustazione guidata con la nostra e la sua Delegazione. Per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione. Antonello è stato tra i pionieri della sommellerie di questa città, prima di conseguire prestigiosi riconoscimenti e approdare ai vertici dell'Associazione.

Per l'occasione il Presidente ha scelto di esplorare un tema a lui caro. Una panoramica di vini rossi secchi da appassimento, un’idea originale per una selezione di bottiglie frutto di combinazioni inedite, di intrecci curiosi, di felici ritrovamenti da condividere con una platea fortunata.

In genere i riferimenti d'ordinanza si chiamano Amarone e Sfurstat. Ebbene, ci renderemo conto che c’è molto di più, un paesaggio composito e ricco di sfaccettature, una tendenza che investe zone meno note e regioni insospettabili. In fondo al viaggio ci accorgeremo di avere allargato la percezione di questa tipologia, di averne colto l'essenza.

Nonostante abbia già stilato con cura l’elenco dei vini, il relatore ha preferito mantenere coperte le carte, alimentando la suspense, non escludendo possibili colpi di scena. Quello che è certo è che saranno serviti sei vini di pregio assoluto, di non facile reperibilità e cospicuo valore commerciale.

Sarà perciò un percorso costellato di sorprese, di segnali e indizi da interpretare, prezioso anche in chiave didattica. Affrontato con “spirito” comunicativo, brillante ed empatico, com'è nello stile dell’uomo che conosciamo.

In fondo, la scelta del titolo dice già tutto. Perché il termine appassimento custodisce al suo interno la parola passione, senza la quale un vino - il vino che amiamo - non può dirsi realizzato.

Il contributo per la partecipazione è di 30,00 euro.

La prenotazione sarà consentita a un massimo di 50 persone.

Come già annunciato dal nostro Presidente Regionale da quest’anno, per tutti gli eventi, le prenotazioni e i pagamenti saranno unicamente raccolti online, tramite il nostro sito istituzionale:  www.aisliguria.it

Una volta sul sito si deve andare alla sezione “EVENTI”, poi al riquadro riservato alla DELEGAZIONE DELLA SPEZIA e quindi, all’interno dell'evento, cliccare su “SCOPRI DI PIÙ”. Infine su “ISCRIVITI ORA”. A quel punto compariranno le finestre per la procedura di pagamento online (e per la registrazione, per coloro non si fossero ancora registrati).                    

Con la nuova procedura si potrà verificare sul sito, in tempo reale, il numero di posti ancora disponibili. In caso di esaurimento dei posti sarà comunque possibile chiedere l’inserimento in una lista di attesa, contattando:

referenteeventi.laspezia@aisliguria.it    (tel  3405744040)



Modalità di pagamento
È necessario il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.
In alternativa è possibile pagare all'inizio della serata con POS con una maggiorazione del costo totale del 10%.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro dall’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso, salvo casi eccezionali.
L'assenza non comunicata non preclude comunque l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.