I luoghi della Storia - I luoghi del Vino - Medio Oriente

AIS Genova
mercoledì 21 novembre
20.45
NH GENOVA CENTRO,
Genova (GE), Via Martin Piaggio 11
40,00 € simpatizzante
40,00 € socio
50 / 50

Ciao a tutti!
Con la serata sui vini di Borgogna e Armando Castagno, abbiamo dato il via all'organizzazione di eventi un pò particolari. Nello specifico si tratta di degustazioni che per motivi organizzativi, come la disponibilità del relatore, o logistici per  la difficile reperibilità dei vini ed anche economici, per il prevedibile costo delle bottiglie, si possono creare una sola volta.
 
Un target che si cercherà di mantenere, anzi di rilanciare, con lo scopo di lasciare una traccia importante nel nostro già ricco e impegnativo percorso didattico, fatto comunque anche di serate più tradizionali, che possa trasmettere una serie di conoscenze e di  sensazioni uniche.

Su questa idea, ci ritroveremo nuovamente tutti mercoledì 21 novembre p.v., con i Vini del Medio Oriente, in un percorso storico, sociale e geografico, davvero imperdibile.

Territori devastati da conflitti etnici e religiosi e da sanguinose guerre, che alcuni pochissimi viticoltori, grazie al loro coraggio ed alla loro tenacia, sono riusciti a rilanciare, creando una piccola speranza per un futuro di pace e libertà.

Ed è proprio questo loro coraggio, che ci consentirà di scoprire e degustare delle vere e proprie rarità enologiche.

Viaggeremo dai vigneti del Libano, che stanno lentamente ma con determinazione, sostituendo la produzione di cannabis, al "vino più pericoloso al mondo", prodotto nei territori siriani. Arriveremo fino al vino kosher, prodotto con le rigide regole della Torah, che restano comunque una garanzia di grande qualità.

In questa serata ci accompagnerà il nostro Vice Presidente Regionale,  Antonio Del Giacco, amante di quella Storia e di quei Territori.

I vini che assaggeremo, saranno:
Libano
B-Qa de Marsyas White 2016  
B-Qa de Marsyas Red 2013 


Siria
Bargylus White 2011 
Bargylus Red 2010

Israele
Spumante Yarden Metodo Classico Blanc de Blanc 2010 
Golan Cabernet Sauvignon 2016


La degustazione sarà accompagnata da una serie di assaggi tipici di quelle realtà geografiche.

I calici ed il relatore li troverete in sala!
I posti disponibili sono 50.

Il costo della serata è di Euro 40,00.

 

Le prenotazioni andranno effettuate a partire da martedì 6 novembre  p.v. al nostro Referente Soci, Claudio Cazzola all’indirizzo:

[email protected]

Vi aspetto...

Un saluto
Livia Merlo

 

   





© 2022 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits