S I A
Chiudi finestra

Masterclass “il Barolo di La Morra”, in compagnia di Mauro Carosso

AIS Genova
giovedì 4 dicembre
20.30
Hotel Holiday Inn,
Genova (GE), via Milano, 47
Socio: 48,00 €
Simpatizzante: 67,00 €
65 /
Posti ancora disponibili

Cari soci e appassionati,

il Barolo è riconosciuto in tutto il mondo come vino di gran classe, da momenti importanti nella tavola delle grandi occasioni e per le pause di meditazione.

Di lui conosciamo bene la storia, che parte dai carteggi settecenteschi dei mercanti inglesi passando per gli artefici della sua affermazione - la marchesa Giulia Colbert Falletti, l'enologo Oudart, il conte Camillo Benso di Cavour - in un crescendo di successi nelle principali manifestazioni enologiche mondiali.

Il re dei vini diventa il vino dei re.

Ma la sua è anche la storia del popolo del vino, quello dei viticoltori e dei commercianti, dei vinificatori e degli osti che hanno scritto, forse con caratteri più piccoli ma certo non meno importanti, il suo destino.

Per questo grande vino, AIS Piemonte, in collaborazione con la Cantina Comunale di La Morra, ha organizzato un tour nazionale di Eventi-Masterclass ed approfondimento sul Barolo di La Morra ed i suoi rinomati Cru.

Il percorso partito da Torino, giunge a Genova giovedì 4 dicembre, e proseguirà nelle principali città del centro e del nord Italia: Firenze, Bologna, Roma e Milano.

Un’occasione quindi unica per approfondire la storia e le peculiarità di uno dei comuni più importanti della denominazione, con la partecipazione non solo delle cantine storiche, ma anche dei piccoli e nuovi produttori di La Morra.

Durante la serata saranno presenti alcuni produttori, unitamene ad un relatore d’eccezione: Mauro Carosso, Presidente AIS Piemonte.

Vini in degustazione:

  • Barolo Gattera 2021 Cordero di Montezemolo
  • Barolo Bricco Rocca 2021 Alberto Ballarin
  • Barolo Capalot 2021 Cristian Boffa
  • Barolo Rocche dell’Annunziata 2021 Rocche Costamagna
  • Barolo Brunate 2021 Damilano
  • Barolo Bricco Luciani 2021 Silvio Grasso
  • Barolo Sant’Anna 2021 Tenuta L’Illuminata
  • Barolo Conca 2021 Mauro Molino
  • Barolo Rive 2021 Luigi Oddero
  • Barolo Fossati 2021 Oberto Egidio

(Foto copertina by ®Massimo Gavello - Langhe TV)

 

Vi aspettiamo appassionati e numerosi!

Marco Quaini  ed il consiglio direttivo della Delegazione di Genova.

 

Modalità di iscrizione
La prenotazione dovrà essere effettuata tramite questo sito.

Modalità di pagamento
Pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
 





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits