S I A

Convegno paesaggio e cambiamenti climatici

AIS Genova
sabato 25 novembre
11.00
Palazzo Ducale,
Genova (GE), Piazza Giacomo Matteotti, 9
Socio: Gratis
Simpatizzante: Gratis
151 /
Posti ancora disponibili

Siete invitati al Convegno “Paesaggio e cambiamenti climatici” dove, all’interno della Convention Nazionale AIS, i massimi esperti sul tema approfondiranno un argomento molto discusso e di grande attualità.

Il paesaggio è una porzione di territorio come appare allo sguardo di chi la osserva. 

La sua bellezza attira, incuriosisce, invita alla visita, all’incontro e alla conoscenza, crea risonanze emotive e ricordi da custodire.

Il paesaggio è una realtà complessa, laddove ogni veduta è caratterizzata da bellezze naturali e di interesse storico, artistico, agricolo o ecologico.

L’Italia, definita il Bel Paese, si caratterizza per una moltitudine di paesaggi differenti, ognuno dei quali narra in modo unico storia, geografia, tradizioni, cultura di un determinato luogo. Alcuni di tali paesaggi esprimono una bellezza talmente straordinaria da essere riconosciuti come un valore universale tanto da essere considerati dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità.

I cambiamenti climatici con le loro conseguenze hanno messo a nudo la fragilità del paesaggio. Sarebbe un errore imperdonabile rincorrere di volta in volta le conseguenze delle calamità naturali causate dalle modificazioni del clima, senza prendere coscienza del nostro impatto sul pianeta e della necessità di un cambiamento di rotta.

 

Moderatore: Luciano Ferraro, Corriere della Sera

Ospiti

- Luca Mercalli, climatologo

- Ettore Prandini, presidente di Coldiretti,

- Alex Bellini, esploratore

- Antonio Perazzi, scrittore e paesaggista

Per informazioni sui trasporti qui.

 

Modalità di iscrizione
La prenotazione dovrà essere effettuata tramite questo sito.

Modalità di pagamento
Evento a titolo gratuito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

 





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits