S I A

Giacomo Tachis: l’enologo che ha rivoluzionato il vino italiano, nel racconto di Antonello Maietta

AIS Imperia
giovedì 8 giugno
21.00
Hotel Corallo,
Imperia (IM), Corso Giuseppe Garibaldi 29
Socio: 60,00 €
Simpatizzante: 75,00 €
3 / 35

Giacomo Tachis, per chi ha masticato anche solo un acino e bevuto un bicchiere consapevolmente è un nome Importante. Un gigante dell’ Enologia che arriva a rivoluzionare tutto il vino italiano.

Colui che più di altri ha dato impulso al Risorgimento dell’Enologia Italiana, il creatore dei “Supertuscans”, uomo pungente, mai banale, meticoloso, collaboratore del grande Émile Peynaud.
Spesso ripeteva, durante i suoi interventi: “Rispettiamo la natura e la semplicità del vino e attenti alla genetica, perché la natura si ribella”.

Quando si rilassava raccontava alle persone che erano in sua compagnia: “Degustando il vino in poltrona si può vedere l’immenso”.

Ecco, questo era Giacomo Tachis, un uomo comune, l’uomo comune del rinascimento enologico italiano.

Questi sono i presupposti per un racconto unico, tracciato da Antonello Maietta, divulgatore appassionato, passionale, già presidente nazionale, anzi, quello che abbiamo sempre definito “Il nostro Presidente”. Un racconto scandito dalla degustazione di 6 grandi vini che portano il nome di Tachis nel Dna.

Un racconto d’artista che traccia i contorni di un artista, una serata assolutamente unica, da non perdere davvero.

Vi aspettiamo appassionati e numerosi!
Giovanni Carlo Orengo
Delegato Ais Imperia

Modalità di iscrizione
La prenotazione dovrà essere effettuata tramite questo sito.

Modalità di pagamento
Pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits