S I A

Il futuro del vino riparte dal suolo. Composizione, microbial terroir, il clima ed il vino.

AIS Genova
giovedì 18 maggio
20.30
Grand Hotel Savoia,
Genova (GE), Via Arsenale di Terra 5
Socio: 45,00 €
Simpatizzante: 63,00 €
14 / 50

Insieme a una delle più importanti esperte italiane di viticultura sostenibile, la Dott.ssa Martina Broggio, cercheremo di scoprire come i cambiamenti climatici, la cura, la composizione del suolo e i trattamenti in vigna possono influire sulla riuscita del vino e sulla nostra esperienza sensoriale nel calice.

Una lezione tecnica e di grande approfondimento non solo enologico, che si completerà in un momento emozionante di analisi sensoriale di alcuni differenti suoli, ma soprattutto di degustazione di 6 vini alla cieca che differiscono tra loro per metodi agronomici e differenti terroir.

Martina Broggio, agronoma e winemaker, è una delle giovani eccellenze italiane che viaggia per la penisola, l’Europa ed il mondo portando la sua cultura, i suoi studi e la sua dedizione riguardo a biodiversità e viticultura sostenibile.

Una chiacchierata che ci arricchirà non solo come donne e uomini del vino ma come uomini e donne che abitano questa terra.

Vi aspettiamo quindi, in una nuova splendida location, che domina i tetti della nostra bella città, per condividere con voi questa maestosa, unica e superba serata.

Gentilmente portare i propri calici.

Vi aspettiamo numerosi!
Marco Quaini e il Consiglio di Delegazione

 

Modalità di iscrizione
La prenotazione dovrà essere effettuata tramite questo sito.

Modalità di pagamento
Pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro dall’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits