S I A

Whisky, il re dei distillati

AIS La Spezia
venerdì 14 aprile
20.30
Ristorante Essenziale Natura e Cucina,
La Spezia (SP), Via Paolo Emilio Taviani, 134
Socio: 35,00 €
Simpatizzante: 40,00 €
0 /
Posti esauriti

L’appuntamento a cui vogliamo invitarvi questa volta riguarda l’affascinante mondo del whisky.

Un’occasione utile a dare continuità all’interesse suscitato in ambito didattico, fornendo la possibilità a soci e simpatizzanti di approfondire la conoscenza di un universo complesso quanto gratificante.

Sarà Alberto Fiorito a condurre la serata, a farci addentrare nelle molteplici espressioni di questo distillato, citando materie prime, tecniche e zone di elezione, suggerendoci gli strumenti più consoni all’atto dell’assaggio.

Si partirà con l’inquadramento del whisky e con la sua storia, affronteremo le diverse modalità di produzione e i principi per una degustazione ideale. Principi che saranno poi messi in pratica davanti a 4 whisky di pregio, rappresentativi di alcune delle zone cardine della produzione scozzese.

In abbinamento ai whisky sarà servito del cioccolato fondente, con percentuale di cacao parallela a intensità e gradazione di ciò che avremo nel bicchiere.

Vi aspettiamo numerosi!

Whisky previsti in degustazione:   

  • Kilchoman Distillery - Sanaig, Islay Single Malt
  • Tullibardine Distillery - Hendy Spirit, Highland Single Malt
  • Inchgower Distillery - James Eady, Speyside Single Malt
  • Isle of Arran Distillery - Machrie Moor Cask Strength, Peated Lochranza Malt

Alberto Fiorito è medico, divulgatore, scrittore, corridore. Docente universitario di nutraceutica ed educazione alimentare.

L’evento è organizzato in collaborazione con “S.M.I.L.E. Whisky Club”.

Info:  [email protected]   - T. 3405744040

 

Modalità di pagamento
L'iscrizione all'evento può essere effettuata esclusivamente tramite questo sito con pagamento anticipato tramite PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits