S I A

Giacomo Tachis: l'enologo che ha rivoluzionato il vino italiano, nel racconto di Antonello Maietta

AIS Tigullio e promontorio di Portofino
martedì 28 marzo
20.30
Grand Hotel Bristol,
Rapallo (GE), Via Aurelia Orientale, 369
Socio: 60,00 €
Simpatizzante: 65,00 €
20 / 60

Martedì 28 Marzo avremo l’onore e il piacere di ospitare un evento unico e imperdibile. Relatore della serata sarà il già nostro presidente nazionale e regionale Antonello Maietta, sostenitore del vino non solo come simbolo del Made in Italy, ma anche e soprattutto come mezzo per fare cultura e andare “oltre il semplice bicchiere”.

Maietta sostiene l’importanza del conoscere per comunicare e incarna al meglio la figura del sommelier “come trasformatore di emozioni”.

E dunque chi meglio di lui poteva introdurre una figura iconica come l’enologo Giacomo Tachis?

Considerato il fautore del rinascimento enologico italiano Tachis è noto per aver rivoluzionato il vino italiano con la creazione, tra gli altri, dei Supertuscan.

E così durante la serata si alterneranno storie, citazioni e aneddoti accompagnati dalla degustazione di 6 vini emblematici da lui pensati e realizzati. E forse anche noi riusciremo a rivivere quello che Tachis amava dire nei momenti di riposo alle persone in sua compagnia: “Degustando il vino in poltrona si può vedere l’immenso”.

Vi aspettiamo appassionati e numerosi!
Nicola e il consiglio di Delegazione del Tigullio e del Promontorio di Portofino

Info: referente eventi Lucia Zolezzi, 339 6251625; e-mail: [email protected]

 

Modalità di iscrizione
La prenotazione dovrà essere effettuata tramite questo sito.

Cosa portare
Portare gentilmente i vostri calici.

Modalità di pagamento

Pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits