S I A

Focus sul Roero con Massimo Damonte di Malvirà

AIS Imperia
mercoledì 22 febbraio
21.00
Hotel Corallo,
Imperia (IM), Corso Giuseppe Garibaldi 29
Socio: 30,00 €
Simpatizzante: 35,00 €
1 / 30

Le Langhe e il Roero sono tra i paesaggi più affascinanti del Piemonte. 

Immaginate una cartolina di quelle belle, piene di sfumature di colori caldi e romantici e di scorci incantevoli che ti fanno innamorare al primo sguardo per la bellezza che sfoggiano. Questa cartolina potete ottenerla ovunque se mettete piede nel meraviglioso territorio delle Langhe e del Roero, nel cuore della regione Piemonte, in provincia di Cuneo. Il Roero sorge sul versante sinistro del Tanaro e deve il suo nome alla famiglia che governò il piccolo feudo per secoli.  

Entrare didatticamente in un territorio significa soprattutto interagire tra le varie annate delle zone più vocate. Nel pensare questa serata abbiamo privilegiato questa opzione.

Saremo accompagnati nel Roero da MASSIMO DAMONTE, responsabile dei Vigneti e titolare insieme al fratello Roberto dell’azienda Malvirà, storica realtà sita nel Comune di Canale: 43 ettari di Vigneto ma soprattutto una casa vinicola a completa conduzione famigliare da generazioni. 

Ci concentreremo sui vigneti RENESIO e MOMBELTRAMO. La prima conosciuta dal 1478 e costituita da terreno argilloso-calcareo: 6,5 ettari vitati ad ARNEIS. La seconda è una proprietà storica dell’azienda, di terreno calcareo: 4,5 ettari vitati a NEBBIOLO.

L’ARNEIS RENESIO verrà proposto in una verticale tra le annate 2021 - 2019 - 2017 - 2014.

Il ROERO MOMBELTRAMO nelle annate 2017 e 2011. Occasione unica per andare a scoprire le più piccole particolarità di questi due grandi vigneti.

Le degustazioni verranno curate da Augusto Manfredi e Simone Parisi.

Vi aspettiamo appassionati e numerosi!
Il Delegato Giovanni Carlo Orengo 

 

Modalità d’iscrizione
La prenotazione e il pagamento devono essere effettuate direttamente sul sito. Non è necessaria la valigia per i bicchieri.

Modalità di pagamento
Pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits