S I A

Discorsi attorno a un’oliva

AIS LIGURIA
martedì 14 marzo
20.30
I.P.S.E.O.A. Marco Polo Genova,
Genova (GE), Via Angelo Sciaccaluga, 9
Socio: 20,00 €
Simpatizzante: 20,00 €
0 / 32

Riprende finalmente il percorso di degustazioni e approfondimenti sull’olio da parte di AIS Liguria, con una degustazione sull’olio di oliva extravergine da olive Taggiasche.

La Taggiasca non è però solo un’oliva da olio ma una vera icona del patrimonio culturale ligure, un simbolo che identifica il nostro territorio sin da tempi remoti, un’oliva capace di generare veri e propri Cru.

Avremo dunque la possibilità di conoscere e approfondire tutte le caratteristiche dell’oliva taggiasca, compiendo una sorta di cammino che parte dalla sua storia, attraversa le sue caratteristiche e proprietà e arriva al suo utilizzo. Riprenderemo la tecnica della degustazione dell’olio assaggiando 4 oli extravergini da oliva taggiasca confrontati con un olio extravergine di altre cultivar.

Grazie all’ospitalità dell’istituto Alberghiero Marco Polo potremo anche apprezzare l’abbinamento dell’olio ligure da Taggiasca con alcuni cibi.

Un incontro aperto a tutti i sommelier dell’olio, agli appassionati e soprattutto ai curiosi.

Vi aspettiamo numerosi!
Beppe Marini, Referente AIS LIGURIA per l’olio

 

Modalità d’iscrizione
Prenotazione tramite sito.

Modalità di pagamento
Pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits