S I A

Whisky Emotional Evening (Un viaggio tra musiche ed emozioni rinchiuse in un bicchiere di Whisky)

AIS Imperia
giovedì 26 gennaio
21.00
Hotel Villa Sylva,
Sanremo (IM), Strada priv. Garbarino ,2
Socio: 35,00 €
Simpatizzante: 40,00 €
2 / 30

Una serata dedicata interamente al whisky.

Voleremo tra Atlantico e Pacifico per unire idealmente le nazioni produttrici e lo faremo in un percorso emozionale scandito da poesia e musica. Simone Parisi da anni ormai percorre queste rotte immaginarie e ci accompagnerà Dram per Dram concentrandosi particolarmente sulla degustazione.

Partiremo idealmente dalla penisola di Campdeltown con uno Springbank 10yo per sbarcare in Kentucky con Basil Hayden Bourbon Whiskey, poi nello Utah con il Double Rye High West. Una transvolata per tutto il Pacifico nel distretto di Osaka dove ci si fermerà con rispetto davanti ad uno Yamazaky 12 uno dei distillati più famosi e ricercati al mondo, una chicca assoluta che non sarà nemmeno l’ultima perché ogni viaggio si completa con il ritorno, ed allora non resta che andare ancora in Scozia, nell’isola di Islay, patria della torba con uno speciale imbottigliamento di Kilchoman, la Farm Distillery, curato da Beija Flor importatore italiano.

Ogni tratta del viaggio sarà scandita da momenti musicali abbinati geograficamente o culturalmente al Dram in degustazione. Un buon modo per emozionarsi con il whisky, una serata didattica e, forse, unica, adatta al neofita come all’esperto, perché Il Whisky riempie il bicchiere del contadino, riempie il bicchiere dell’uomo comune.È il fluidificante perfetto per socializzare, fare pace, stringere legami come diceva il grande “spirit writers” Dominic Roskrow.

Vi aspettiamo appassionati e numerosi!
Giovanni Carlo Orengo e Delegazione di Imperia

 

In degustazione:
- CAMPDELTOWN SINGLE MALT SCOTCH WHISKY SPRINGBANK 10 YEARS OLD
- KENTUCKY STRAIGHT BOURBON WHISKEY BASIL HAYDEN’S
- DOUBLE RYE WHISKEY HIGH WEST
- SINGLE MALT JAPANESE WHISKY THE YAMAZAKI 12
- ISLAY SINGLE MALT SCOTCH WHISKY KILCHOMAN SINGLE BOURBON CASK

 

Modalità d’iscrizione
La prenotazione e il pagamento devono essere effettuate direttamente sul sito.

 

Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato online tramite PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits