Le birre degli Stati Uniti. Incontro e degustazione con Davide Sacchi & Federico Cosentino

AIS La Spezia
venerdì 3 febbraio
20.30
Ristorante Essenziale Natura e Cucina,
La Spezia (SP), Via Paolo Emilio Taviani, 134
25,00 € socio
30,00 € simpatizzante
8 / 40

Dopo le applaudite serate su Belgio, Germania e Regno Unito, luoghi di culto della civiltà birraria, è il momento giusto per un volo negli Stati Uniti. Un paese nel quale fin dagli anni Settanta, al motto di “piccolo, indipendente e tradizionale”, sono cresciuti senza sosta migliaia di birrifici artigianali, in grado di rivitalizzare e reinventare stili, ricette, approcci e tipologie, forti della disponibilità di materie prime e della disinvoltura di chi non si preclude nessun traguardo.

A intrattenerci con vivaci contributi sulla materia, attenti a ogni sollecitazione proveniente dalla platea, saranno i colleghi e relatori Ais Davide Sacchi e Federico Cosentino, ormai riconosciuti passe-partout ai piaceri della bevanda. Davide e Federico proporranno 6 tipologie di birre artigianali di grande interesse, incastonate in un racconto ricco di approfondimenti, spunti didattici, dritte e aneddoti.

Scopriremo le Steam, le pionieristiche birre “a vapore” della California, faremo conoscenza con l’unico birrificio trappista d’oltreoceano, capiremo come tener testa al caratterino della Arrogant Bastard Ale, cederemo infine alle suggestioni della West Coast e del Gumberoo, l’animale fantastico immortalato sulle lattine della Rogue Ales Brewery. Non senza riservare una visita alla Yakima Valley, così da comprendere perché quella regione è così propizia al luppolo made in Usa.

Insomma, sarà un'occasione per rendere ancor più sensibili le antenne brassicole, dandoci la possibilità di degustare quanto serve per orientarsi in una realtà brillante e dinamica, meritevole del nostro apprezzamento.  

Vi aspettiamo!

 

Birre previste in degustazione:              

  • Steam Beer - Anchor Brewing Company (California)
  • American Pale Ale - Sierra Nevada Brewing Company (California)
  • Trappist Imperial Stout - Spencer Brewery (Massachusetts)
  • Arrogant Bastard Ale - Stone Brewing (California)
  • Gumberoo West Coast Ipa - Rogue Ales Brewery (Oregon)
  • Nemesis Roasted Barley Wine - Founders Brewing Company (Michigan)

 

La prenotazione sarà consentita a un massimo di 40 persone e dovrà essere effettuata tramite questo sito.

Per info: [email protected]  (tel. 3405744040)

 

Modalità di pagamento
Pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.





© 2022 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits