S I A

Intrigo e fascino del Sudamerica, Argentina e Uruguay con Guido Invernizzi

AIS Savona
lunedì 16 gennaio
20.45
Ristorante Torre,
Celle Ligure (SV), Via Aurelia Ponente 20
Socio: 40,00 €
Simpatizzante: 45,00 €
0 /
Posti esauriti

Cari soci,

si dice che la produzione vinicola in Sudamerica sia documentata fin dal 1530, con la viticoltura introdotta dai coloni spagnoli provenienti dalla California, inizialmente per esigenze di culto, diventando poi attività fiorente nel XVIII secolo soprattutto in Argentina, Stato che da allora è rimasto uno dei maggiori produttori del subcontinente. Dagli anni '80 anche gli altri paesi di questa affascinante porzione del Mondo presero coscienza e conoscenza del loro enorme potenziale, sfruttando tutte le condizioni ideali riconducibili a quella catena di fattori che identifichiamo con il termine di terroir.

Andremo quindi anche questa volta, come sovente ci capita di fare, ad approfondire quelle realtà apparentemente “meno note”, sempre accompagnate da fascino dei racconti e ottima qualità dei prodotti.

Ogni viaggio necessita di una guida, i fari che illumineranno la serata saranno quelli di un collega importante ed Amico Speciale della nostra delegazione, saremo in compagnia di un viaggiatore seriale e grande narratore come GUIDO INVERNIZZI, sempre fortemente richiesto dai nostri soci, il quale ci accompagnerà in un’esperienza di grande interesse e spessore, condita da curiosità, fascino e intriganti scoperte

Al termine del racconto la serata sarà impreziosita da una degustazione di ben sette vini  di profilo elevato e legame indissolubile tra uomo, territorio, clima e vitigno.

Di seguito le tipologie in degustazione:

 

Bodega Cruzat Cuvee Reserve Extra Brut (Argentina)

Bodega Garzon Reserva Albariño 2021 (Uruguay)

Bodega Rolland San Pedro de Yacochuya Torrontes 2020 (Argentina)

Vallisto Criolla 2020 (Argentina)

Fin del mundo Reserva Pinot Noir 2021 (Argentina)

Finca Sophenia Reserva Malbec 2020 (Argentina)

Bodega Garzon Reserva  Tannat 2020 (Uruguay)

 

Prenotazioni e pagamento:direttamente sul sito www.aisliguria.it

Info : [email protected]   tel 3888217880

Vi aspettiamo appassionati e numerosi!

Giancarlo e tutto il Consiglio di delegazione di Savona

 

Modalità di pagamento
Pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits