Amore al primo sorso, Albano Carrisi presenta Canaaneo

AIS Genova
mercoledì 23 novembre
20.30
AC HOTEL,
GENOVA (GE), C.so Europa 1075
75,00 € socio
85,00 € simpatizzante
32 /
Posti esauriti

Un nettare dolce, denso e speziato che racchiude anni di storia, radici, “CANAANEO” oltre ad essere un vino è un evento antropologico quasi magico. Una ricostruzione di usi, sapori, abitudini alimentari capaci di rimetterci nel tempo di un sorso, in contatto con un passato lontanissimo: la Galilea di ben duemila anni fa. Il suo ideatore Dottor Francesco Carluccio ha ricostruito con cura e l’attenzione del ricercatore il gusto di un’epoca. Sono stati necessari 30 anni di studi approfonditi, ricerche di manoscritti e documenti scavi archeologici e strumentazioni sofisticate di chimica oltre ad una forte esperienza nel campo della coltivazione della vite e della vinificazione, per produrre un vino oggi UNICO al MONDO.

Dopo la produzione iniziale di poche unità di bottiglie, arriva l’interesse dell’artista produttore Albano Carrisi ed è amore al primo sorso, ne diventa Mecenate selezionando una parcella di vigna da destinare alla produzione di questo vino, con l’uscita di 3330 bottiglie da 50 cl. Nettare destinato prevalentemente ai mercati esteri viene presentato in degustazione per la prima volta a Genova. Sarà presente il nostro Presidente Marco Rezzano e il Delegato di Genova Marco Quaini.

L’evento si articolerà in due momenti:
- Albano Carrisi ci presenterà la sua terra e la sua filosofia di produttore con l’assaggio di alcuni suoi vini, illustrandoci la sua scoperta del Canaaneo, a seguire.
- Il Dottor Francesco Carluccio ci racconterà dei suoi lunghi trentennali studi per arrivare alla riproduzione fedele nelle spezie e nelle dosi di un vino di due millenni fa.

Vi aspettiamo appassionati e numerosi!

 

Vini in degustazione:
Felicità - Bianco IGP Salento 2021
Taras – Primitivo IGP Salento 2020
Platone – Rosso IGP Salento 2013
CANAANEO – Rosso Aromatizzato 2021

Gentilmente portare la valigetta con i calici, grazie

Modalità di pagamento
È consigliato il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso. L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.





© 2022 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits