S I A

Degustazione tecnica alla cieca condotta da Marco Rezzano

AIS La Spezia
mercoledì 16 marzo
20.30
Cantina Cinque Terre,
Riomaggiore (SP), Loc. Groppo
Socio: 30,00 €
Simpatizzante: 35,00 €
0 / 50

Cari soci,

 

sentivamo davvero nostalgia delle nostre degustazioni alla cieca, inaugurate alcuni anni fa e poi diventate ricorrente punto di forza della delegazione, fondamentale strumento didattico, sintesi di intuizione e concretezza. Se tale format ha avuto un così alto gradimento lo si deve a Marco Rezzano, esperto e brillante comunicatore del vino, relatore abile nel variare ogni volta l’ordine dei fattori, nell’alternare imprevisti e probabilità, nell’elaborare strategie per mettere insieme sapori e saperi.

Siamo dunque lieti che Marco prosegua la tradizione, selezionando per noi cinque vini di pregio, inizialmente senza volto, nome e provenienza, a cui ci avvicineremo con curiosità, tentando di interpretarne profilo e caratteristiche. Come amiamo sempre precisare, l’assaggio "coperto" non avrà un taglio austero o competitivo. Sarà piuttosto un proseguimento del percorso didattico della delegazione, una nuova tappa nel percorso di conoscenza e analisi del vino.

E’ un’occasione da non perdere. I locali della Cantina Cinque Terre, di cui saremo ospiti, vedranno un carosello di sentori, vitigni e territori, in un confronto che renderà la serata proficua e piacevole per tutti coloro che parteciperanno, siano essi simpatizzanti, corsisti, neo sommelier o navigati degustatori.

 

Il contributo per la partecipazione sarà: 

soci 30,00 euro 

non soci 35,00 euro 

La prenotazione sarà consentita a un massimo di 50 persone e dovrà essere effettuata tramite questo sito.

Per info:[email protected]  (tel 3405744040)

 

Alcuni dei prossimi appuntamenti:

  • 24 marzo: incontro degustazione con i vini del Collio Friulano;
  • 2 aprile: giornata di approfondimento sulla degustazione con Nicola Bonera.

Modalità di pagamento
È consentito solo il pagamento con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.

Normativa COVID

L'accesso ai locali sarà consentito esclusivamente a coloro in possesso di Green Pass rafforzato ovvero nel rispetto della normativa di legge vigente al momento dell'evento.

 





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits