S I A

Abbinamento cibo vino: una cena per approfondire

AIS La Spezia
venerdì 18 febbraio
20.00
Vecchia Osteria San Rocco,
La Spezia (SP), Via Costa di Santa Lucia, 25
Socio: 40,00 €
Simpatizzante: 40,00 €
30 / 30

Cari soci,       

un paio di anni fa abbiamo inaugurato un ciclo di appuntamenti dedicati ai vari aspetti del confronto basilare tra cibo e vino, incontri nelle intenzioni in grado di conciliare didattica e convivialità.

Possiamo ora riprendere con serenità quelle serate, assai gradite, che rivedranno in azione Laura Picardi e Yvonne Riccobaldi, pronte a dare un senso al rapporto virtuoso tra calice e piatto, a orientarci nella tecnica dell’abbinamento cibo-vino.

Ci incontreremo presso la Vecchia Osteria San Rocco, a soli 15 minuti dal centro cittadino, un locale storico di bella tradizione ora gestito con entusiasmo da giovani colleghi.

Il menu vedrà in sequenza Pop corn di baccalà, Tonnarelli allo scoglio, Brasato al barolo con purea di patate, Lemon curd.

La scelta dei vini sarà a cura delle relatrici, secondo uno schema costruito per dar luogo a richiami e spunti didattici.

Nel corso della cena, con la successione delle portate, prenderanno corpo caratteristiche peculiari e principi generali, curiosità e commenti, certezze e sorprese.

Ci auguriamo possa essere una utile occasione per approfondire la nobile disciplina dell'abbinamento, un modo per affinare le nostre conoscenze condividendo una volta di più il piacere della tavola.

La prenotazione sarà consentita a un massimo di 30 persone, affrettatevi.

 

Il contributo per la partecipazione sarà di 40,00 euro.

La quota andrà versata direttamente al ristorante.

Per questo evento la prenotazione non avverrà tramite il sito istituzionale ma dovrà essere effettuata contattando:

[email protected]  (tel 3405744040)

 

Alcuni dei prossimi appuntamenti:

  • 4 marzo: le birre del Regno Unito con Davide Sacchi & Federico Cosentino;
  • 16 marzo: degustazione alla cieca con Marco Rezzano;
  • 2 aprile: giornata di approfondimento sulla degustazione con Nicola Bonera.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits