Savona

  • da Mercoledì 27 Marzo 21.00
    a Giovedì 30 Maggio 21.00
  • NH Hotel,
    Savona (SV), Via Agostino Chiodo 9
  • CALENDARIO LEZIONI

Corso di qualificazione professionale per Sommelier - 2° Livello - 2019

Corso di qualificazione professionale per Sommelier - 2° Livello

  • 50

    posti
  • 550,00

    costo
  DIRETTORE: GIANCARLO ALFANO
  3888217880

COSTI

Per il secondo livello il costo completo di partecipazione è di 550 con pagamento attraverso Carta di Credito, PayPal, oppure mediante bonifico all'Iban IT19J0326811702052523926500 Banca Sella . Coloro che non volessero versare da subito l'intera quota, all'atto dell'iscrizione  dovranno versare l'importo di euro 200,00 e la rimanente somma di euro 350,00 dovrà essere saldata entro la lezione nr. 1. L'aspirante corsista in tale frangente, dovrà esibire la relativa attestazioneIl costo indicato non comprende la quota associativa che il socio regola autonomamente sul conto di AIS Italia. 

Il costo comprende i testi didattici (Il Vino Italiano in due volumi, Il Vino nel Mondo, il Quaderno delle Degustazioni) e le degustazioni guidate per 15 lezioni. Non comprende la quota associativa (80€) che il socio versa autonomamente ed è obbligatoria per poter accedere all’iscrizione. Ricordiamo che la quota associativa dà diritto a ricevere 4 numeri della rivista nazionale Vitae, 2 numeri della rivista regionale Sommelier Veneto e la Guida ai vini d’Italia Vitae; in più un canale privilegiato per accedere a tutti gli eventi di degustazione di AIS.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso è necessario registrare i propri dati anagrafici utilizzando l’apposito modulo accessibile dal riquadro sulla vostra destra (da "iscriviti ora"). L'invio dei dati anagrafici è considerato un formale impegno alla partecipazione al corso. L’iscrizione al corso è considerata valida solo a conferma del versamento dell' acconto di euro 200,00.

VERSAMENTO DEL COSTO DI PARTECIPAZIONE

Il costo di partecipazione può essere versato solo al raggiungimento del numero minimo di allievi previsto, che viene segnalato con la comunicazione dell’accettazione dell’iscrizione. Il mancato versamento nei tempi previsti produce la perdita del diritto di precedenza che verrà ceduto alle domande di iscrizione già in lista di attesa. Ricordiamo che in caso di mancata partecipazione al corso o interruzione della frequentazione non sono previsti rimborsi, fatta salva la possibilità di recuperare l'intero corso nell'edizione immediatamente successiva, con modalità da concordare preventivamente con il Delegato Provinciale.

FREQUENZA

In ogni livello del corso AIS sono ammesse al massimo due assenze. Il loro superamento preclude l’accesso al livello successivo o all’esame finale nel caso del terzo livello. Le lezioni perse
possono tuttavia essere recuperate in altre sedi di AIS Liguria diverse da quella del corso di appartenenza entro e non oltre la fine del corso, in accordo e su autorizzazione del Direttore di Corso e del Delegato Provinciale.