Genova

  • da Lunedì 28 Marzo 20.30
    a Sabato 28 Maggio 20.30
  • NH GENOVA CENTRO,
    Genova (GE), Via Martin Piaggio 11
  • CALENDARIO LEZIONI

Corso di qualificazione professionale per sommelier della birra - Ge 2022

Corso di qualificazione professionale per sommelier della birra

  • 0

    posti
  • 350,00

    costo
Sold out
  DIRETTORE: FEDERICO COSENTINO
  3933363024

La prima edizione del Corso Sommelier della Birra dell’Associazione Italiana Sommelier Liguria sta per partire!

Si articolerà  in 9 lezioni a cadenza settimanale, dalle 20.30 alle 23.00 dal giorno 28/03/2022 al 28/05/2022 presso l'NH Hotel  sito in Via Martin Piaggio, 11, 16122 Genova.  

Durante ciascuna lezione verranno degustate quattro tipologie di birra diverse.

(vedi programma allegato scaricabile)

Il corso sarà condotto da un team qualificato di docenti della grande famiglia Ais Italia, tra i quali ad esempio Riccardo Antonelli, curatore della rubrica dedicata alle birre della nostra rivista Vitae e Lorenzo Dabove “Kuaska”, ritenuto uno dei massimi esperti mondiali del pianeta birre.

A ogni corsista verrà fornita una valigetta Ais con num. 4 bicchieri TEKU per la degustazione della birra.

A fine corso sarà previsto un colloquio finale con test di valutazione delle competenze acquisite e il rilascio di un attestato finale.

I posti disponibili saranno 25

COSTI

Il corso, come tutte le attività formative dell'AIS, è riservato ai soci in regola con la quota associativa per l'anno 2022 e il costo di partecipazione è di  350.00 che potranno essere saldati con pagamento attraverso Carta di Credito, PayPal in un'unica soluzione, tramite bonifico bancario all' Iban IT19J0326811702052523926500 di Banca Sella oppure utilizzando il finanziamento "Rate in Rete" di Banca Sella.

(A tal proposito chi fosse interessato, troverà il link per effettuare direttamente la richiesta, nella mail di conferma di avvenuta iscrizione).

Prima dell'inizio della lezione nr. 1, sarà nostra cura verificare l'avvenuta iscrizione all'Associazione Italiana Sommelier da parte degli aspiranti corsisti ai quali potrà essere rischiesto di produrre copia della relativa contabile.

 

MODALITA’ D'ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono effettuabili direttamente sul sito www.aisliguria.it

PER I SOCI

Per iscriversi al corso è necessario inserire i propri dati anagrafici utilizzando l’apposito modulo editabile sul riquadro a destra ("iscriviti ora"). 

PER I NON SOCI

Per iscriversi al corso è necessario registrarsi prima al sito www.aisliguria.it , inserendo i propri dati e poi proseguire con l'iscrizione al corso 

La quota associativa annuale AIS (90€)   dà diritto a ricevere 4 numeri della rivista nazionale Vitae e per le iscrizioni del primo semestre dell'anno la Guida ai Vini d’Italia Vitae; in più un canale privilegiato per accedere a tutti gli eventi di degustazione di AIS.

Il link al sito nazionale ove reperire tutte le indicazioni per il pagamento della quota associativa è: https://www.aisitalia.it/soci.aspx#.YgzztOjMLrc

 

VERSAMENTO DEL COSTO DI PARTECIPAZIONE

Il mancato versamento nei tempi previsti produce la perdita del diritto di precedenza che verrà ceduto alle domande di iscrizione già in lista di attesa. Ricordiamo che in caso di mancata partecipazione al corso o interruzione della frequentazione non sono previsti rimborsi, fatta salva la possibilità di recuperare l'intero corso nell'edizione immediatamente successiva, con modalità da concordare preventivamente con il Delegato Provinciale.

 

FREQUENZA

Al corso AIS sono ammesse al massimo due assenze. Il loro superamento preclude l’accesso all'esame finale.

 

NORMATIVA COVID19

L'accesso al corso sarà consentito esclusivamente a coloro in possesso di Green Pass rafforzato ovvero secondo quanto stabilito dalla normativa di legge vigente al momento di inizio del corso e per tutta la durata dello stesso.


Per info contattare il Direttore di Corso Sommelier Federico Cosentino 393 3363024

 

 

 

 



Sold out