VISITA STUDIO IN FRANCIACORTA

dal 15 Settembre 2018 al 15 Settembre 2018

FRANCIACORTA
TERRITORI E BOLLICINE ITALIANE

Se amate la Franciacorta, l’ottimo vino, le sue ricchezze gastronomiche, potrete vivere fino in fondo tutta l’emozione che il suo territorio sa regalare grazie alla gita che abbiamo organizzato.

Torna per il nono anno il Festival Franciacorta in Cantina nei giorni 15 e 16 settembre, giorni in cui le cantine daranno vita ad un fine settimana originale e ricco di iniziative da non perdere.

Abbiamo selezionato per voi alcuni tra i moltissimi eventi organizzati nelle cantine per farvi trascorrere una giornata ricca di esperienze uniche e indimenticabili.
L’appuntamento è per Sabato 15 Settembre ore 6.30 a Chiavari dalla Colmata a mare.
Il costo della giornata è di euro 93 a persona e comprende il viaggio in pullman e tutte le attività sotto descritte.
Il ritorno è previsto intorno alle ore 21.30
La gita è confermata al raggiungimento di 20 iscritti fino a un massimo di 28, in caso contrario sarete rimborsati interamente della somma versata.
MODALITA’ DI PAGAMENTO: bonifico bancario dell’intera somma
IBAN: IT 66 O 05034 31950 000000004888 Banco Popolare di Lodi
Per motivi organizzativi delle aziende che ci ospiteranno, vi preghiamo di confermare la vostra presenza entro e non oltre il 31 Agosto tramite l’invio della ricevuta attestante il versamento a alessandro.daddi@virgilio.it

Per informazioni: Referente Eventi - Alessandro Daddi cell. 347 846 6618

ore 10.00
SILENT TOUR DEI VIGNETI DEL CUORE E DELLE CANTINE INTERRATE
Cantine Bersi Serlini
Via Cerreto, 7 - 25050 Provaglio d'Iseo
http://www.bersiserlini.it
Novità assoluta della Cantina, un percorso guidato vocale con auricolari condotto con un audio registrato da Chiara Bersi Serlini dai vigneti del cuore alle due cantine interrate illuminate solo a candela con 2 degustazioni e abbinamenti a sorpresa, un tour che lascia senza parole ma riempie di emozioni.

ore 12.30
APERITIVO VISTA LAGO: MASSUSSI & IL SATÈN MILLESIMATO
Azienda Agricola Massussi Luigi
Via Silvio Bonomelli, 60/C - 25049 Iseo
http://www.massussifranciacorta.it
Il magnifico panorama del lago di Iseo con vista privilegiata sui vigneti dell’azienda farà da cornice a degustazioni della nuova linea giovanile “Mi & Mi” Satèn 2012 Massussi in anteprima, in confronto al Satèn 2011 “Si Mi Piace” per scoprirne le differenze di annata, con Grana Padano stagionato e una selezione di prodotti tipici locali - salame Franciacorta, il salame nostrano Bresciano, quartirolo e taleggio DOP Bresciani, bruschette con pomodorini di stagione e il pregiato e Premiato Olio Extravergine Biologico dell’azienda.Durante l’evento verranno aperte a sorpresa solo alcune bottiglie di Extra Brut Rosé 2011 Limited Edition “Cuvée del Lago” Massussi (prodotta ogni 4 anni).

ore 15.00
VISITA CON DEGUSTAZIONE
Mosnel
Via Barboglio, 14 - 25040 Camignone di Passirano
http://www.mosnel.com/
Visita guidata alle cantine e degustazione dei Franciacorta dell’azienda accompagnati da stuzzichini.

ore 17.00
MARZIO IL PESCATORE E LE SUE SARDE…
Corte Fusia
Via Degli Orti, 2 - 25030 Coccaglio (BS)
http://www.cortefusia.com

Sarà possibile degustare i Franciacorta dell’azienda abbinati ai filetti di sardina essiccata del lago di Iseo e la bottarga di lago, una tradizione che va avanti da più di mille anni. Marzio, un pescatore del lago di Iseo ci racconterà con i suoi aneddoti i segreti di questo lavoro che ormai sta scomparendo.

COMMENTI

Nessun commento inserito

INSERISCI IL TUO COMMENTO

Per inserire commenti č necessario essere utenti registrati ed aver eseguito il LOGIN.