PRESENTAZIONE CANDIDATO SERGIO GARREFFA - ELEZIONI DEL 9 GIUGNO 2018

Di seguito la presentazione del collega Sommelier Professionista Sergio Garreffa, candidato Consigliere Regionale nella Delegazione del Tigullio Promontorio di Portofino.

Cari colleghi e colleghe Sommelier,

vorrei comunicarvi la mia candidatura alle elezioni di sabato 9 giugno 2018
come Consigliere Regionale eletto dalla Delegazione del Tigullio Promontorio di Portofino, in programma al Grande Albergo di Sestri Levante dalle ore 10 alle h. 20.

La mia avventura ha preso il via nel 1983 con la partecipazione al corso Ais.
Da allora sono trascorsi 35 anni e sono sempre stato attivo e presente in delegazione.

Nel 2009 mi sono messo in gioco partecipando ai vari concorsi regionali: Sangiovese, Albana e Ambasciatore del Metodo Classico a Rovereto ottenendo ottimi risultati come il primo posto al Miglior Sommelier della Liguria nel 2011 e al Miglior Sommelier del Vermentino nel 2016.

Ho ottenuto posizioni importanti anche al Nebbiolo, Sagrantino, Prosecco, Lambrusco, Friulano, Passiti a Perugia e Soave.

Tutto questo grazie alla passione e all'amore che coltivo per questo meraviglioso mondo.
Infine per ben quattro volte ho gareggiato al Concorso Miglior Sommelier d'Italia, con ottimi piazzamenti, ad esempio il quarto posto di tre anni fa a Milano, portando la nostra Regione ad essere al centro dell'attenzione pubblica.

Oggi mi trovo a una svolta, quella dell'elezione a Consigliere Regionale: so di avere l'incoraggiamento dei colleghi sparsi in tutta Italia, ma l'appoggio più importante è il vostro.

Ho preparato un programma dettagliato e quando il direttivo che vi presenterò dopo le elezioni come di consueto preparerà il calendario delle gite e delle serate di degustazione lo condividerà e lo approverà insieme a voi, prima di essere divulgato.

Infatti desidero un gruppo unito, anzi una bella famiglia che possa interagire e crescere_nel mio sogno di delegazione, infatti, non ci sono né professori né alunni, ma tutti per uno, uno per tutti!

Essendo responsabile del Concorso Miglior Sommelier della Liguria, desidero far nascere nel Tigullio la "Scuola Concorsi" uno spazio che credo utile a tutti per migliorarsi e prepararsi ai vari concorsi regionali e non.

Grazie per la vostra attenzione!
Se sarò eletto vi inviterò ad un momento di festa, ma solo dopo il 9 Giugno, non è nel mio stile infatti condizionare nessuno.

A presto, per una nuova avventura insieme a voi.

Sergio Garreffa