VISITA STUDIO AZIENDA AGRICOLA GIACOMELLI

17 Marzo 2018

CASTELNUOVO MAGRA
Sabato 17 marzo appuntamento della nostra delegazione si terrą nel cuore della doc Colli di Luni, presso una delle pił note realtą produttive della provincia, l'Azienda Agricola Giacomelli.


Sabato 17 marzo, ore 14.30
Via Palvotrisia, 134 – Castelnuovo Magra (SP)


Cari soci,
il prossimo appuntamento della nostra delegazione si terrà nel cuore della doc Colli di Luni, presso una delle più note realtà produttive della provincia, l'Azienda Agricola Giacomelli. Una nuova tappa del percorso di approfondimento e valorizzazione delle diverse aree del nostro territorio, un'opportunità didattica e un modo per interagire con chi quotidianamente opera dall'altro lato della bottiglia.
L'azienda compie quest'anno venticinque anni di attività. Un'età trascorsa intorno a vigneti collocati in pianura e in collina, che ha permesso di comporre una gamma di vini di carattere, in grado di conciliare i requisiti di piacevolezza, struttura e complessità. Una interpretazione del terroir ben riflessa nei pluridecorati Boboli e Pianacce, due etichette che hanno conferito onori e celebrità alla cantina animata da Roberto Petacchi.
Una visita che si prospetta dunque piacevole e istruttiva, durante la quale degusteremo alcuni vini e verremo a conoscenza della storia di casa, del patrimonio agricolo della zona e delle diverse varietà vinificate dall'azienda, con una specifica attenzione al rapporto instaurato con il vermentino, il re dei vitigni dei Colli di Luni.
Vi aspettiamo.

La partecipazione è gratuita.
Prenotazioni c/o Laura Picardi:
laura.picardi@libero.it (tel. 3284866414)

L'appuntamento in azienda è per le ore 14.30. Chi parte dalla Spezia può trovarsi al Palasport (entro le 14.00) o al Decathlon (entro le 14.05) così da ottimizzare il viaggio con altri partecipanti.