DEGUSTAZIONE TECNICA ALLA CIECA

dal 10 Novembre 2017 al 10 Novembre 2017

LA SPEZIA
Cinque vini di grande pregio, da cui trarremo gioia sensoriale, sui quali eserciteremo esperienza e capacitÓ deduttive

Dopo un breve intervallo riprendiamo il nostro ciclo di degustazioni alla cieca.
Lo schema è quello che sapete: nel corso dell'evento compariranno bottiglie bendate e calici ignoti, dei quali dovremo individuare poco a poco le coordinate, inquadrandone il contenuto nelle categorie di riferimento.
Come di consuetudine l'autorevole conduzione della serata sarà nelle mani di Marco Rezzano, sensibile all'interazione tra sala e relatore, abile nel portare ognuno di noi a confrontarsi con ciò che ha davanti e con l'attitudine a percepirne anima, qualità e temperamento.
Nell'occasione affronteremo cinque vini di grande pregio, da cui trarremo gioia sensoriale, sui quali eserciteremo esperienza e capacità deduttive e che, nondimeno, daranno l'opportunità didattica (fondamentale per corsisti e neo sommelier) di vedere egregiamente applicata sul campo quella che viene definita "tecnica della degustazione".
Non mancheranno peraltro colpi di scena e soluzioni inattese. Situazioni nelle quali il piacere del discorso sul vino si abbinerà alla consapevolezza di aver percorso un altro piccolo tratto del nostro percorso di apprendimento.

Vi aspettiamo!

Venerdì 10 novembre
Ore 21.15 - NH Hotel, La Spezia


Il contributo per la partecipazione sarà di 25,00 euro.
Per prenotarsi contattare Laura Picardi:
laura.picardi@libero.it (tel. 3284866414)