TROFEO MIGLIOR SOMMELIER DEL VERMENTINO E VENTENNALE DOC GOLFO DEL TIGULLIO-PORTOFINO

25 Settembre 2017

CHIAVARI
A.I.S. Liguria organizza la V Edizione del Trofeo Miglior Sommelier del Vermentino e con l'occasione celebra il ventennale della Doc Golfo del Tigullio Portofino.

Gentili colleghi,
lunedì 25 settembre p.v. la nostra associazione organizza la V edizione del concorso nazionale Trofeo Miglior Sommelier del Vermentino.

Quest’anno, ricorrendo anche il ventesimo anniversario dell’istituzione della Doc Golfo del Tigullio-Portofino, abbiamo deciso di arricchire la giornata celebrando questo evento con la realizzazione di una Tavola Rotonda che vedrà coinvolte le istituzioni, i produttori e la stampa.
Titolo dell’incontro sarà: “20 anni di Golfo del Tigullio-Portofino: passato, presente e prospettive future di una denominazione”.

L’evento avrà luogo presso la prestigiosa sede della Società Economica di Chiavari (http://www.societaeconomica.it/la-storia/chi-siamo/la-storia) all’interno della sala Ghio Schiffini.

La scelta della sede ci ha visti privilegiare ancora una volta un luogo di interesse storico/culturale.
All’interno della Società Economica è ubicata infatti una biblioteca risalente alla fine del 1700 contenente oggi più di 80.000 volumi di cui oltre 60 incunaboli risalenti al XV, XVI e XVII secolo, uno dei musei storici più importanti per quanto attiene al periodo risorgimentale e una quadreria che ospita opere di varie epoche che vanno dal periodo fiammingo al Novecento di artisti prevalentemente, ma non esclusivamente, locali.
 

In allegato il programma della giornata alla quale auspichiamo volgiate partecipare numerosi.

  • Allegato

    Dimensione file: 214,0 KB