CALENDARIO EVENTI 2017 A LA SPEZIA

Presentato il programma del primo semestre dalla Delegazione spezzina

Eccoci pronti a ripartire con gli eventi di approfondimento previsti dalla nostra delegazione.
Vi vorrei informare innanzitutto che lunedì 20 febbraio partirà un nuovo primo livello del corso Ais, quindi se avete amici o conoscenti che sapete interessati a entrare nel meraviglioso mondo del vino, vi prego di informarli della partenza del nostro corso.
I corsi di formazione e la comunicazione del vino sono sempre al centro della nostra attenzione. Infatti, oltre ai servizi e alle degustazioni, ci sono prospettive di progetto che vedranno la nostra associazione al centro di importanti momenti di promozione turistica e formativa.
Di seguito vi anticipo alcuni degli appuntamenti dei prossimi mesi:
Venerdi 3 febbraio - Per proseguire il percorso di approfondimento delle denominazioni liguri ospiteremo Il Pigato, principe della doc Riviera ligure di Ponente, raccontato dal nostro delegato di Imperia Augusto Manfredi.
Lunedì 13 febbraio - Visita studio presso l'azienda Lungarotti, cantina storica e autorevole di Torgiano, nel cuore dell'Umbria. Avremo occasione di visitare la cantina, fare una degustazione con un piccolo pranzo e di recarci al museo storico della famiglia Lungarotti.
Venerdì 24 febbraio - Marco Rezzano, sostenuto dalla indiscussa competenza di Giorgio Baccigalupi, ci accompagnerà in una nuova interessante degustazione alla cieca.
Giovedì 9 marzo - Viaggio in Cile. Vi renderò partecipe di questo viaggio e della mia personale esperienza in questo paese del Sudamerica, cercando di trasmettervi l'atmosfera e soprattutto di farvi assaggiare il vino di quel Cile che qui non arriva.
Giovedì 30 marzo - Degustazione dedicata alla birra, quella artigianale. Sarà presente un'azienda locale che ci racconterà il mondo della birra, la sua storia e le sue sensazioni gustative.
Lunedì 10 aprile - Vinitaly: organizzeremo un pullman che ci porterà a Verona, alla manifestazione più importante d'Italia.
Il mese di maggio ci vedrà impegnati nella manifestazione "Mare e Mosto - Le vigne sospese", a breve vi comunicheremo la data e i dettagli.
Queste sono le date certe che potete segnare in agenda, non mancheranno però altri eventi ancora in corso di definizione.
Grazie, vi aspettiamo numerosi
Yvonne Riccobaldi