CORSI AIS, UN MOVIMENTO IN FORTE CRESCITA

Continuano ad aumentare le iscrizioni ai corsi dell'Associazione Italiana Sommelier, un movimento che negli ultimi anni ha registrato un numero di appassionati sempre pił ampio e trasversale.

Continuano ad aumentare le iscrizioni ai corsi dell'Associazione Italiana Sommelier, un movimento che negli ultimi anni ha registrato un numero di appassionati sempre più ampio e trasversale.
AIS Liguria si conferma Associazione di riferimento, con 10 corsi attivi nell'autunno/inverno 2016, che vedono la partecipazione di circa 500 iscritti, distribuiti sui tre livelli.
A questi si aggiungeranno gli aspiranti sommelier dei prossimi corsi di primo livello 2017 che, nella sola delegazione di Genova, contano già oltre 100 iscritti.
Un movimento virtuoso che si fonda su una didattica consolidata e riconosciuta a livello internazionale, apprezzato da fasce di appassionati che contano in numero crescente giovani e donne, a conferma di quanto il tema del consumo consapevole
di vino sia importante. Da non trascurare i risvolti professionali per i futuri sommelier, in un settore dove preparazione e conoscenza tecnica offrono nuovi e interessanti spunti lavorativi, specialmente per chi vanta già nel proprio curriculum la conoscenza di una o più lingue straniere e una formazione specifica di settore.
 

Tags

corsi, liguria,